XML e file PDF

E' il luogo in cui si possono scambiare esperienze e tecniche di programmazione XML o Xslt con FileMaker Server Advanced.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Bobbyboy
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2006, 2:00
Località: Venezia

XML e file PDF

Messaggio da Bobbyboy » martedì 25 aprile 2006, 23:13

Salve a tutti. Non so se sia questa la sezione giusta in cui porre il quesito...
Il mio problema è il seguente:
Utilizzo FM 7 in ambiente Windows e devo stampare i dati del database all'interno di un modello specifico. Ho provato a riprodurre il modello in formato scheda, ma per ottenere una definizione apprezzabile ho dovuto acquisire un simbolo (il simbolo della Repubblica Italiana) con una buona definizione, il che mi ha portato le dimensioni del mio file (che precedentemente era di circa 4 Mb.) a più o meno 100 Mb.
Mi è stata suggerita la soluzione di esportare i dati in XML e utilizzare un file PDF in cui inserire i dati stessi.
Nello specifico, devo inserire i dati all'interno di un Mod. 730.
Non avendo familiarità con XML, non è che qualcuno possa darmi un suggerimento per procedere con quest'operazione?

Grazie anticipatamente per l'attenzione.

Bobbyboy

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 25 aprile 2006, 23:33

ho dovuto acquisire un simbolo (il simbolo della Repubblica Italiana) con una buona definizione, il che mi ha portato le dimensioni del mio file (che precedentemente era di circa 4 Mb.) a più o meno 100 Mb.
secondo me hai sbagliato qualcosa. hai inserito il simbolo in un campo contenitore globale e NON direttamente nel formato, VEERO?

.g.

Rispondi