Xslt...ho forse intrapreso la strada pi

E' il luogo in cui si possono scambiare esperienze e tecniche di programmazione XML o Xslt con FileMaker Server Advanced.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
itxita
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 2:00
Località: Reggio Emilia

Xslt...ho forse intrapreso la strada più difficile?

Messaggio da itxita » giovedì 26 ottobre 2006, 13:01

Credevo che costruire un database in Filemaker fosse la parte + difficile...e come spesso succede mi sbagliavo. Adesso sono di fronte ad un problema ben + grande (per me!), ovvero: esportare i dati da Filemaker ad Adobe Indesign (per poi impaginarli).
Inizialmente il fatto che FM esportava in XML e che Indesign importasse direttamente da XML mi era sembrata la strada giusta (e forse lo è) ma stò sbattendo la testa al muro per la codifica di un foglio XSLT necessario per trasferire a Indesign gli stili impostati a livello di FM (grassetto, allineamento e possibilmente la larghezza della colonna in output...ma sufficente per non venirci fuori). Vi chiedo gentilmente lumi in tal senso. Forse per quello che mi serve si può usare qualcos'altro? Grazie a tutti

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » sabato 28 ottobre 2006, 11:41

ti ho inviato un messaggio in privato.
qualora non ti fosse arrivato:

giulio@sinapsistudio.it


.g.

Pimpinelli
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 1 giugno 2004, 2:00

risposta al topic

Messaggio da Pimpinelli » venerdì 30 maggio 2008, 11:20

Stregatto, puoi spiegare anche a me?

Ho postato proprio ora un topic... https://www.fmpro.it/modules.php?name=Fo ... pic&t=4041

:D
FM8 ADV MacOS 10.5.8 / WinXP SP3

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » venerdì 30 maggio 2008, 13:05

il msg diceva solo che li si passa alla consulenza personalizzata (a pagamento) perché non è cosa che possa essere risolta in breve.

.g.

Rispondi