IWP: Accesso con password

E' il luogo in cui si possono scambiare esperienze e tecniche di programmazione XML o Xslt con FileMaker Server Advanced.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
marbel911
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 1:00

IWP: Accesso con password

Messaggio da marbel911 » lunedì 14 luglio 2008, 15:54

Salve a tutti.

C'è qualcuno che mi sa dire come far impostare all'utente un campo password (facendo quindi solo vedere dei "bullets") con le sole istruzioni compatibili web?

Uso FM Server Advanced in Pubblicazione Web Immediata accessibile via browser sia da Mac che da Win

Un grazie anticipato


Marbel911 FMS Adv IWP win e mac :wink: :wink:

marbel911
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 1:00

Messaggio da marbel911 » mercoledì 16 luglio 2008, 9:42

Forse la cosa si risolverebbe facilmente se quel campo password fosse impostabile con un font che al posto dei caratteri digitati facesse vedere dei pallini o degli asterischi. Il font dovrebbe essere compatibile Mac e Win.
C'è qualcuno che ne conosce l'esistenza?




Grazie

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 16 luglio 2008, 18:01

è una stupidaggine di discrete dimensioni, applicata al web.
basta che non sia installato su una macchina e hai la tua bella password in chiaro…

.g.

marbel911
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 1:00

Messaggio da marbel911 » giovedì 17 luglio 2008, 14:52

Hai ragione Stregatto, penso allora di usare un font comune ai due mondi che è il Webdings anche se ciò non mi toglie dal pericolo che mi hai evidenziato.

L'alternativa se no è quella di modificare la pagina iwp_auth.html per renderla conforme al resto del sito; ma mi pare una bella zuppa, soprattutto per uno poco esperto di HTML come lo sono io.

Cosa mi consigli?
Un saluto

Rispondi