Windows SERVER 2008 64 bit console amministratore

E' il luogo in cui si possono scambiare esperienze e tecniche di programmazione XML o Xslt con FileMaker Server Advanced.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
andromeda979
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 18:29

Windows SERVER 2008 64 bit console amministratore

Messaggio da andromeda979 » lunedì 30 maggio 2011, 12:47

Salve ragazzi, scusatemi ancora... ma ho un problema con il pannello si amministratore....
mi spiego meglio.

Ho installato windows server 2008 a 64 bit, installato filemker server 11, fin qui tutto bene... la prima installazione è andata a buon fine... mi ha fatto avviare il pannello di amministratore... configuro il necessario... si aggiorna il sistema opertativo riavvio... e qui l'arcano... nn mi avvia piu il pannello di controllo di filemaker server....

mi dice che eccezione imprevista java.lang.reflect.InvocationTargetException, altre volte mi dice server database non avviato riavvia....

ma se provo a collegarmi da un client al databases funziona... cosa devo fare????

Reinstallare il tutto e mettere il sistema operativo a 32 bit?

Un consiglio da parte vostra....

ah un ultima cosa... avevo già scritto questa mio problema...
ma per avviare da un client un file eseguibile che mi apra direttamente filemaker ed il databases ospitato sul server come posso fare... ho fatto varie ricerche e nn riesco a creare questo file .bat che faccia queste operazioni.... mi potete aiutare... vi ringrazio tanto
Filemaker 16 Adv su Win e Mac

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Windows SERVER 2008 64 bit console amministratore

Messaggio da stregatto » lunedì 30 maggio 2011, 12:53

per il java, hai evidentemente la versione non compatibile con la admin consolle. è un problema noto e la soluzione la trovi nella KB di filemaker, per la precisione qui:

http://help.filemaker.com/app/answers/d ... R1Rldms%3D
ah un ultima cosa... avevo già scritto questa mio problema...
e infatti ti avevamo già risposto. :)
ma per avviare da un client un file eseguibile che mi apra direttamente filemaker ed il databases ospitato sul server come posso fare... ho fatto varie ricerche e nn riesco a creare questo file .bat che faccia queste operazioni.... mi potete aiutare... vi ringrazio tanto
come già detto, devi creare un file di filemaker (che c'entra il .bat?) che in avvio apra il db remoto e quindi chiuda se stesso.

.g.

andromeda979
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 18:29

Re: Windows SERVER 2008 64 bit console amministratore

Messaggio da andromeda979 » lunedì 30 maggio 2011, 14:12

Stregatto sei stato gentilissimo (come sempre), ora funziona tutto....

PS.
Per il file.. sinceramente non avevo capito che lo dovevo creare direttamente con filemaker :) scusami... ora ci provo...


Grazie ancora...
Filemaker 16 Adv su Win e Mac

Rispondi