File Maker 12 Server Pubblicazione WEB

E' il luogo in cui si possono scambiare esperienze e tecniche di programmazione XML o Xslt con FileMaker Server Advanced.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
rmestaff
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2012, 12:49

File Maker 12 Server Pubblicazione WEB

Messaggio da rmestaff » lunedì 2 luglio 2012, 17:34

Salve, scusate il disturbo, ho questo problema utilizzo File Maker Server da poco tempo, ieri ho realizzato un nuovo DB l'ho caricato sul Server ma non mi abilita la pubblicazione WEB. Se lo stesso DB lo metto in condivisione WEB tramite FM12 normale viene condiviso perfettamente.

Grazie anticipatamente per le risposte.
Buonaserata

Gianluca

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: File Maker 12 Server Pubblicazione WEB

Messaggio da stregatto » lunedì 2 luglio 2012, 22:29

se intendi la pubblicazione web IMMEDIATA (IWP) è ovvio che non te la abiliti: serve FileMaker Pro o FileMaker Server ADVANCED.

.g.

rmestaff
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2012, 12:49

Re: File Maker 12 Server Pubblicazione WEB

Messaggio da rmestaff » martedì 3 luglio 2012, 0:10

Ciao e buona sera grazie come sempre per la risposta ma io ho una server advance ed una fm12 pro, ho realizatto un db ed il pallino Iwp si e' abilitato mentre in questo db che ho creato niente non si abilita l' iwp non riesco a capire perche'.
Anche perche se il db faccio condivisione web direttamente dall' fm12 advance funziona perfettamente.

Grazie buona serata

rmestaff
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2012, 12:49

Re: File Maker 12 Server Pubblicazione WEB

Messaggio da rmestaff » martedì 3 luglio 2012, 12:17

Buongiorno, ho risolto, sicuramente è dovuta all'inesperienza, ogni DB creato con FM PRO/Advance bisogna abilitare la condivisione via WEB, poi salvare il DB e importarlo nella versione SERVER. In questo modo si abilità la funziona IWP anche lato SERVER.
Spero possa essere utile, buona giornata

Gianluca

Rispondi