WebDirect inspiegabile lentezza

E' il luogo in cui si possono scambiare esperienze e tecniche di programmazione XML o Xslt con FileMaker Server Advanced.

Moderatore: Moderatori

marbel911
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 1:00

Re: WebDirect inspiegabile lentezza

Messaggio da marbel911 » mercoledì 3 settembre 2014, 10:06

Grazie Stregatto,
ma non sono un programmatore: non credo si possa imparare PHP a tempo perso come ho fatto con FM. La IWP, con tutti i suoi limiti, ed i salti mortali che bisogna a volte fare per ottenere dei risultati, era il giusto compromesso.

In ogni caso ti chiedo: io lavoro su Mac; quali strumenti software potrei utilizzare per provare a lavorare con PHP e FM?

Almeno per salvare ciò che ho realizzato con IWP e che funziona egregiamente...

Grazie dell'aiuto

Marbel911

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: WebDirect inspiegabile lentezza

Messaggio da stregatto » mercoledì 3 settembre 2014, 12:00

per il PHP come "strumento software" ti basta un editor di testo free come textWrangler… purtroppo :D
oltre ovviamente a un server web (apache su osx e IIs su windows).

.g.

Avatar utente
mik78
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2013, 9:34
Località: Avellino

Re: WebDirect inspiegabile lentezza

Messaggio da mik78 » giovedì 4 settembre 2014, 11:14

Ciao Mario,
ho fatto il tuo stesso percorso: da IWP a WD con tanto di acquisto del MiniMacServer "super-pompato"..
Inizialmente la differenza di velocità mi aveva lasciato un pò perplesso, ma poi con "qualche" accorgimento ho ottenuto un risultato discreto in termini di performance.
Per "qualche" accorgimento intendo che ho ricompilato tutti gli script adattandoli alle straordinarie potenzialità della 13 ed ho rifatto la parte grafica stando ben attento a non esagerare con gli effetti "speciali": massimo 3 colori, niente popover + qualche altro utile consiglio che trovi qui: https://www.youtube.com/watch?v=zS_8z9B ... k7NuCUCmrA

Agli utenti WD che mi segnalarono un leggero calo di velocità, risposi elencando gli innumerevoli benefici della nuova release... e tutti vissero felici e contenti. ;)
Penso che valga davvero la pena di investire nel WD.

mik

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: WebDirect inspiegabile lentezza

Messaggio da stregatto » giovedì 4 settembre 2014, 17:50

Penso che valga davvero la pena di investire nel WD.


costo licenze a parte e a parte la minore stabilità del server 13 su windows rispetto al 12.

.g.

Rispondi