Quale provider?

E' il luogo in cui si possono scambiare esperienze e tecniche di programmazione XML o Xslt con FileMaker Server Advanced.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
atarabotto
Messaggi: 420
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 23:04
Versione FileMaker: 15 adv
Sistema operativo: OSX EL CAPITAN

Quale provider?

Messaggio da atarabotto » venerdì 19 settembre 2014, 19:46

Ciao ragazzi, rieccomi, vorrei registrare un dominio e creare un sito per l'azienda, e fin qui ok, ma siccome in futuro vorrei usare FMS su un server in azienda, ma vorrei la possibilità di fare back-up su un cloud, vi chiedo un consiglio, su quale o quali caratteristiche deve avere? il DB non sarà molto pesante, quindi non dovrei avere problemi di spazio.

Mi converrebbe avere un server locale (es Mac Mini Server) e fare i back up sulla nuvola, o secondo voi sarebbe meglio avere FMS installato su un server di qualche operatore? mi dareste delucidazioni? che differenze ci sono? costi diversi? l'idea di fare un back up sulla nuvola è sbagliata?

grazie

@
FMP 15 Adv
Mac OSX El Capitan

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Quale provider?

Messaggio da fabio.beri » giovedì 30 ottobre 2014, 0:16

Se hai bisogno di un operatore italiano (americani quanti ne vuoi) che possa ospitare files FileMaker, ti suggerisco http://www.digitalhub.it/filemakerwebhosting.html, ma in ogni caso, io opterei solamente per una soluzione in casa. Certo, ti devi assicurare il funzionamento continuo della macchina ( o macchine se vuoi attivare un backup su un secondo server), la disponibilità della rete e poi c'è il discorso banda. Il discorso banda è legato alla tua capacità di programmazione e rendere la tua soluzione snella, dal modo in cui hai concepito il software, questo se intendi utilizzare la tua soluzione sul server filemaker richiamandola da filemaker go oppure da filemaker pro.
Se invece pensi di sviluppare un sito in PHP allora il discorso cambia e se è un sito aziendale (diverso da una community di utenti come questo forum) allora, puoi anche tenerlo in casa con una buona ADSL (oggi di media offrono 20mb in download e 1 in upload) e la finta fibra è arrivata in molte città con 30 mb di download e 3 mb in upload. Sufficienti per un sito aziendale in php. Siccome immagino che ti sarà difficile prevedere gli accessi, puoi iniziare in casa, visto che hai deciso di usare filemaker server
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi