ESECUZIONE SCRIPT DA SERVER PER AGGIORNAMENTI  Risolto!

E' il luogo in cui si possono scambiare esperienze e tecniche di programmazione XML o Xslt con FileMaker Server Advanced.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
flmkdev
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 9:48
Versione FileMaker: 14.03
Sistema operativo: Windows 10 Pro

ESECUZIONE SCRIPT DA SERVER PER AGGIORNAMENTI

Messaggio da flmkdev » mercoledì 19 luglio 2017, 11:47

Ciao a tutti ,
volevo sapere se era possibile tramite filemaker server eseguire un semplice script che aggiorna dei files su una cartella di rete.
Ho provato a creare un programma indicando lo script ed il database che ospita quello script.
Ho pianificato l'attività di esecuzione per avere dei files aggiornati ogni 20 minuti su una cartella di rete .

La pianificazione funziona , da OK sul server, ma i files non vengono aggiornati nella cartella di rete.

Se lo faccio manualmente da filemaker pro advanced 14 tutto funziona regolarmente.

La cartella di rete è la seguente : filewin:/Z:/FMK EXPORT/COMMITTENTI.xlsx su FM PRO 14
La cartella di rete è la seguente : filewin:/Z:/COMMITTENTI.xlsx sul FMS 13

sul server dove risiede solo filemaker server ho installato una fonte ODBC "FILEMAKER" richiamata dallo script principale.
sul server ho mappato un'unità di rete Z: , ho provato ad includere anche questo percorso nello script ma nulla , i files non vengono aggiornati e
non so dove ho sbagliato.

I due percorsi , puntano alla stessa cartella di rete , ma ho visto che anche includendo 2 percorsi , fm prende sempre il primo.

Grazie
FM PRO ADVANCED 17 + FMS 17 :!:

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: ESECUZIONE SCRIPT DA SERVER PER AGGIORNAMENTI  Risolto!

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 19 luglio 2017, 16:07

Se "aggiornamento" vuol dire fare delle ESPORTAZIONI, è inutile mappare Z. Puoi esportare solo nella cartella DOCUMENTI di FileMaker Server. Quindi non nella cartella documenti dello user, bensì quella dentro FileMaker Server.
FileMaker Server can only import from and Export to the following locations:

When using the Import Records script step OR Export Records script step in a FileMaker Server scheduled script, keep the following in mind:

Any specified file must be in in one of the following locations:

Location


Example
Documents folder <Documents>/file.csv
A child folder inside the Document folder <Documents>/Folder1/file.csv
Temporary folder <Temporary Path>/file.csv
A child folder inside the Temporary folder <Temporary Path>/Folder1/file.csv
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

flmkdev
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 9:48
Versione FileMaker: 14.03
Sistema operativo: Windows 10 Pro

Re: ESECUZIONE SCRIPT DA SERVER PER AGGIORNAMENTI

Messaggio da flmkdev » mercoledì 19 luglio 2017, 17:40

Fabio , suppongo tu abbia usato l'estensione .csv come formato predefinito , perchè in realtà ho usato il formato .xlsx

Se l'estensione da te suggerita .csv deve essere un requisito fondamentale per il buon esito dell'esportazione , provvederò a cambiarla nello script di esportazione che viene eseguito dal server.

Questo il percorso identificato :
C:\Program Files\FileMaker\FileMaker Server\Data\Documents
Grazie per la preziosa informazione

FUNZIONA !! GRAZIEEEEE !!!
FM PRO ADVANCED 17 + FMS 17 :!:

flmkdev
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 9:48
Versione FileMaker: 14.03
Sistema operativo: Windows 10 Pro

Re: ESECUZIONE SCRIPT DA SERVER PER AGGIORNAMENTI

Messaggio da flmkdev » giovedì 20 luglio 2017, 12:35

Per informazione , ho dovuto installare su FILEMAKER SERVER anche l'ODBC a 64 BIT oltre che quella a 32 BIT.
Impostati i PROGRAMMI ossia le attività di esecuzione degli script sulla console del server , ed impostata la cartella di destinazione DOCUMENTS negli script, grazie a Fabio Beri , adesso è perfetto.
FM PRO ADVANCED 17 + FMS 17 :!:

Rispondi