Ricavare quantità tramite SQL

Spazio dedicato al mondo MYSQL/Postgre. Creazione di front-end FileMaker, query e operatività sui dati sql.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
saverio2728
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 13:36

Ricavare quantità tramite SQL

Messaggio da saverio2728 » lunedì 17 settembre 2018, 23:01

Buonasera,
Chiedo aiuto a voi. Sono nuovo e poco esperto. Sto sbattendo la testa per la prima volta con SQL senza avere abbastanza esperienza.
Vi spiego dove mi sono incartato
Ho una tabella Contatti con i seguenti campi:
ID_Contatti
Cognome
Nome
e Nome_utente (campo calcolato: restituisce Cognome+Nome)

Una Tabella Vestiario in cui sono riportati diversi prodotti di abbigliamento avente i seguenti campi:
ID_Vestiario
Prodotto
Descrizioni
Nel formato Vestiario è presente un portale collegato con la tabella Taglie in cui è possibile inserire le quantità per ogni singola taglia dello stesso prodotto.
In particolar modo: in Qtà Totale è possibile inserire il totale del prodotto per ogni singola taglia;
In Qtà magazzino (campo calcolato: Qtà totale- Qtà assegnata) viene riportata la giacenza in magazzino
In Qtà assegnata (cosa che non riesco a fare) dovrebbe essere calcolata la quantità assegnata (Ovviamente filtrata per prodotto e taglia) ricavata dalla tabella Assegnazione_vestiario.
Nel formato Assegnazione Vestiario, tramite un portale, associo ad ogni contatto una serie di prodotti di abbigliamento specificando Taglie e quantità
Vorrei poter calcolare per ogni taglia del singolo prodotto, quanti ne sono stati assegnati.
Per cercare di essere più chiaro , ho allegato un file semplificato del database
Aiuto....Grazie
Ps. Utilizzo FM14
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi