Convertire Filemaker 9 a MySQL...e tenerli entrambi : )

Spazio dedicato al mondo MYSQL/Postgre. Creazione di front-end FileMaker, query e operatività sui dati sql.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
messadua
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 2:00

Convertire Filemaker 9 a MySQL...e tenerli entrambi : )

Messaggio da messadua » lunedì 24 dicembre 2007, 11:00

Ciao a tutti, allora, questa e' la situazione di partenza:

Database Filemaker 9 adv su Win XP (client) tenuto su filemaker server 9 advanced (Win Server 2003). Il database conta 10 tabelle, ~ 600 variabili per 1000 records
Vorrei convertire il suddetto database ad uno MySQL, essenzialmente per due ragioni:
- Imparare l'SQL
- avere la possibilita' di query piu' complesse rispetto a quelle ottenibili con Filemaker (beh, almeno senza usare script).

Filemaker rimarrebbe il server principale mentre MySQL sarebbe un appoggio.
Oltre a convertire il database vorrei anche aggiornare i record da filemaker verso MySQL, diciamo ogni 20 minuti.
Credo tutto possa essere fatto con ODBC ed ho installato con successo il driver ODBC per FM 9.

La domanda e': cosa faccio adesso ?
Devo ricreare tutto il database in MySQL, esportare i dati da FM in CVS, importare in MySQL e quindi connettere i due database via ODBC ?
O c'e' un modo per evitare di riscrivere il DB in MySQL (ho piu' di 600 variabili...)

Un tutorial, o un aiuto un po' piu' particolareggiato sarebbe utilissimo.

Grazie sempre a chiunque possa/voglia darmi qualche idea,

Diego

dade
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da dade » mercoledì 2 aprile 2008, 14:50

FMP 2 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 8.5 Tutti S.O. Microsoft e tutti S.O. Apple
Davide Parma

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 2 aprile 2008, 15:00

Devo ricreare tutto il database in MySQL, esportare i dati da FM in CVS, importare in MySQL e quindi connettere i due database via ODBC ?
si.

.g.

Rispondi