Archivio dati Mysql

Spazio dedicato al mondo MYSQL/Postgre. Creazione di front-end FileMaker, query e operatività sui dati sql.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
inkemodo
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 14:11

Archivio dati Mysql

Messaggio da inkemodo » sabato 28 agosto 2010, 15:05

Salve a tutti, sono un nuovo utente FM, sto realizzando una piccola applicazione Fm10 ADV per un' officina meccanica.

La mia idea è questa ma non so se è possibile realizzarla.

Archiviazione dei dati sia localmente in FM e sia su un db MySql remoto ( sito web officina )

La mia idea è di poter visualizzare online alcune informazioni, come la situazione contabile del cliente oppure lo stato dei lavori.

In questo modo posso permettere ai clienti di avere sempre sotto controllo la propria situazione.

Ho visto su questo forum che il mio host deve supportare la connessione ODBC, già mi sto guardando in giro.

Vorrei sapere solo come posso realizzare un'applicazione con queste caratteristiche.

Grazie

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Archivio dati Mysql

Messaggio da stregatto » sabato 28 agosto 2010, 15:56

ovviamente ti serve una banda larga sempre connessa e un ip statico.
comunque, valuta anche la possibilità di un esporta/importa via ftp/http e php.

.g.

inkemodo
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 14:11

Re: Archivio dati Mysql

Messaggio da inkemodo » sabato 28 agosto 2010, 18:37

Perche mi serve un ip statico,, carico il db su un server hosting...no sulla rete lan...

poi vorrei creare una procedura automatica senza altri procedimenti da parte dell'utente

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Archivio dati Mysql

Messaggio da stregatto » domenica 29 agosto 2010, 15:13

perché la maggior parte dei provider accettano connessioni odbc ai db mysql solo da indirizzi specificati, per ovvii motivi di sicurezza

per il resto… script.

.g.

inkemodo
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 14:11

Re: Archivio dati Mysql

Messaggio da inkemodo » domenica 29 agosto 2010, 19:18

Ok, quindi in breve è possibile effettuare un doppio salvataggio sia su FM e sia su Mysql, tramite script, gli stessi dati e visualizzarli sia sul desktop e sia sul sito web?

Ciao e grazie

PS
Conosci un buon sito dove posso trovare delle buone risorse e guide per sviluppare script?

Rispondi