Tabella remota su mysql

Spazio dedicato al mondo MYSQL/Postgre. Creazione di front-end FileMaker, query e operatività sui dati sql.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
lpm
Messaggi: 269
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 2:00

Tabella remota su mysql

Messaggio da lpm » lunedì 16 maggio 2011, 9:19

Ciao a tutti.

Sto provando per la prima volta a connettere un DB di FMPRO con una tabella Mysql. L'intezione è questa: dare la possibilità all'esterno (quindi tramite browser) di vedere determinati campi di una tabella Mysql popolata mediante l'utilizzo di FMPRO.
Sto lavorando in questo modo: ho creato una tabella in FMPRO (tabella ANAG), e poi l'ho collegata ad una specifica tabella in mysql connessa via ODBC (collegamento tramite ID cliente). Prima domanda: la tabella creata in Mysql e vista da FMPRO come locale, è una tabella ESS: vero?
In FMPRO ho creato il formato ANAG (che appunto visualizza i record della tabella ANAG) e attraverso un portale (collegato appunto alla tabella Mysql) posso inserire / modificare valori di uno o più campi della tabella Mysql.
A questo punto Vi chiedo: è corretto come ho operato fino ad ora? Potete darmi qualche ulteriore dritta o avverimento per poter far funzionare il tutto correttamente?
I dati che sono su Mysql saranno usati da una pagina web per far visualizzare le informazioni contenute (a mezzo PHP).

Grazie e ciao a tutti.
lpm - FM pro 11.0 Advanced Win

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Tabella remota su mysql

Messaggio da stregatto » lunedì 16 maggio 2011, 10:12

ho creato una tabella in FMPRO (tabella ANAG), e poi l'ho collegata ad una specifica tabella in mysql
non ho capito cosa intendi qui per "collegata".

.g.

lpm
Messaggi: 269
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 2:00

Re: Tabella remota su mysql

Messaggio da lpm » lunedì 16 maggio 2011, 12:31

Collegata nel senso che la tabella Mysql ha un campo "ID Cliente", la tabella ANAG ha un campo "ID Cliente anag" ed i 2 campi nel grafico delle relazioni di FM sono stati relazionati (la relazione permette l'inserimento e la cancellazione di record nella tabella Mysql).

Grazie
lpm - FM pro 11.0 Advanced Win

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Tabella remota su mysql

Messaggio da stregatto » lunedì 16 maggio 2011, 14:02

non dovresti avere problemi, connessione permettendo. occhio alle date.

.g.

lpm
Messaggi: 269
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 2:00

Re: Tabella remota su mysql

Messaggio da lpm » lunedì 16 maggio 2011, 14:12

.... perchè dici "occhio alle date"? Possono creare dei problemi?
lpm - FM pro 11.0 Advanced Win

Rispondi