Filemaker Odbc driver e virtuemart

Spazio dedicato al mondo MYSQL/Postgre. Creazione di front-end FileMaker, query e operatività sui dati sql.

Moderatore: Moderatori

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Filemaker Odbc driver e virtuemart

Messaggio da raysoyd » martedì 19 novembre 2013, 23:26

Salve!
Ho un problema con il driver ODBC. Ho installato su un dominio il CMS joomla con virtuemart su provider joomlahost, ho installato il driver ODBC Mysql per poter leggere le tabelle del mio sito, nell specifico sono interessato alle tabelle dell'ecommerce, nella configurazione del driver inserisco questo
23.jpg
,
ottenendo questo errore
45.jpg
.
Non riuscendo a visualizzare le tabelle di virtuemart in filemaker.
La domanda è se qualcuno è riuscito a configurare il driver e se i dati riportati nell'immagine sono corretti.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Filemaker Odbc driver e virtuemart

Messaggio da stregatto » mercoledì 20 novembre 2013, 9:46

ci sono anche provider che non consentono a priori la connessione via odbc (aruba in primis per chiunque non abbia un server dedicato). controlla se joomlahost lo consente.

.g.

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Re: Filemaker Odbc driver e virtuemart

Messaggio da raysoyd » venerdì 22 novembre 2013, 15:10

Ciao!!

Grazie per il tuo intervento,

ho controllato joomlahost ancora non lo consente, ho cercato al provider ma mi hanno dato risposta negativa.
Percaso sapresti indicarmi qualche provider??
naturalemte che possa ospitare il cms joomla.
ho contattato OVH e mi hanno detto telefonicamente che per l'Italia non è possibile, forse ho sbagliato operatore.

Grazie sempre


daniele
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Filemaker Odbc driver e virtuemart

Messaggio da stregatto » venerdì 22 novembre 2013, 20:34

register lo fa e anche netsons.
io personalmente evito joomla! come la peste.

.g.

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Re: Filemaker Odbc driver e virtuemart

Messaggio da raysoyd » sabato 23 novembre 2013, 0:02

lo sapevo che non ti piace joomla, onestamente anche io vorrei che fosse diverso, ma non so ogni volta che cerco di allontanarmi e attenziono un'altro cms... ... ci ricasco.

il fatto che è free, come tanti altri, non è che piaccia tanto, ho fatto una ricerca sui cms se ne esistessero anche a pagamento che mi dessero una sicurezza e soppratutto una stabilita che non noto tanto in joomla e magari un componete ecomerce che mi fa fare quello che mi auspico cioè collegare fm locale con le tabelle del componete per la vendita.
se ti va di consigliami sui cms, come hai fatto per i provider, e sempre ben accetto.

grazie
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Re: Filemaker Odbc driver e virtuemart

Messaggio da raysoyd » sabato 23 novembre 2013, 16:55

ti ho mandato un messaggio in privato.
Lo hai ricevuto?
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Filemaker Odbc driver e virtuemart

Messaggio da stregatto » domenica 24 novembre 2013, 14:26

visto e risposto.
per me joomla ha unicamente tre pregi. il primo che è gratis, il secondo che ha un sacco di materiale (anche se scadente per la massima parte) e il terzo… ehmm ho già detto che è gratis? : >

.g.

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Re: Filemaker Odbc driver e virtuemart

Messaggio da raysoyd » domenica 8 dicembre 2013, 15:06

buona domenica!
ho fatto, penso, un centinaio di prove in tutte le forme possibili... ho addirittura installato un versione demo del fm 13 installando i driver odbc a 64 bit fi fm, ma cosa che ora capisco più importante di tutte ho registrato un dominio su register, appunto come mi hai consigliato tu, quindi connessione ODBC OKKKK!!!!!

ho questi parametri:
MySQL Database : 49b4bae65_eed502
MySQL DB User : 49b4bae65_f4ca67
MySQL DB Host : hostingmysql300.register.it
MySQL DB Password : P2x70zv59S

inizio a settare il driver di fm.... eseguo il test ..... e ho questo errore
Tentativo di collegamento al database 49b4bae65_eed502 sull'host
hostingmysql300.register.it...

[FileMaker][FileMaker] Failed to connect to listener (2)


Test fallito.
io penso che in questa fase il test mi dovrebbe dare ok, dopo apro fm e cerco di leggere le tabelle che visualizzo tramite il driver?

Grazie

saluti
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Re: Filemaker Odbc driver e virtuemart

Messaggio da raysoyd » giovedì 12 dicembre 2013, 23:12

MySQL Database : 49b4bae65_e24457
MySQL DB User : 49b4bae65_c9db07
MySQL DB Host : hostingmysql300.register.it
MySQL DB Password : z31zSP2r83M

questo è il mio db che vorrei raggiungere con fm utlizzando il driver odbc di fm 13 installato su win8
cliccando su origine dati odb a 64 bit apro la maschera "amministratore origine dati ODBC 64 bit"
1.png
clicco su dns di sistema e cerco il driver di FM 13
2.png
3.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Re: Filemaker Odbc driver e virtuemart

Messaggio da raysoyd » giovedì 12 dicembre 2013, 23:14

compilo i campi con i dati del mio database
6.png
cerco di fare il test di connessione
7.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

Rispondi