Gestionale
Moderatore: Moderatori
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 14:14
- Versione FileMaker: 17
- Sistema operativo: win7
Gestionale
Avrei bisogno di chiedere dei consigli.
Ho una sartoria e fino a ieri ho utilizzato FM11 pro per la gestione base di contatti/clienti. Ero partito da un modello contatti base e l'ho aggiornato in base alle mie esigenze di allora. Ora le necessità sono cambiate. Vorrei creare un flusso di lavoro partendo dal contatto del cliente, magari partendo proprio dal mio attuale database. Ora utilizzo delle schede in dei PDF compilabili e gestite in cartelle. Vorrei venissero create da FM .Faccio un esempio, ora sono dentro al record di "Mario Rossi" e avrei bisogno di creare una scheda lavoro. Quindi inserire un pulsante "+" e che mi vengano date delle opzioni di scelta tipo "giacca, pantalone, camicia e perché no, anche fattura ecc". qui entro in una scheda da compilare e poi dovrei poterla esportare in PDF, poterlo inviare via email e perché no creare un archivio per ogni cliente dove posso inserire altri file.
E' anche possibile definire una grafica diversa per la stampa utilizzando i dati inseriti?
Capisco di essere contorto, ma confido nel vostro aiuto!
Grazie Massimo
Ho una sartoria e fino a ieri ho utilizzato FM11 pro per la gestione base di contatti/clienti. Ero partito da un modello contatti base e l'ho aggiornato in base alle mie esigenze di allora. Ora le necessità sono cambiate. Vorrei creare un flusso di lavoro partendo dal contatto del cliente, magari partendo proprio dal mio attuale database. Ora utilizzo delle schede in dei PDF compilabili e gestite in cartelle. Vorrei venissero create da FM .Faccio un esempio, ora sono dentro al record di "Mario Rossi" e avrei bisogno di creare una scheda lavoro. Quindi inserire un pulsante "+" e che mi vengano date delle opzioni di scelta tipo "giacca, pantalone, camicia e perché no, anche fattura ecc". qui entro in una scheda da compilare e poi dovrei poterla esportare in PDF, poterlo inviare via email e perché no creare un archivio per ogni cliente dove posso inserire altri file.
E' anche possibile definire una grafica diversa per la stampa utilizzando i dati inseriti?
Capisco di essere contorto, ma confido nel vostro aiuto!
Grazie Massimo
- fabio.beri
- Messaggi: 1967
- Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: Gestionale
Salve Massimo. Tutto ciò che ha scritto, è realizzabile. Se poi sia l'architettura giusta, questo è da vedere, però tecnicamente è tuttto realizzabile.
Si può anche definire una grafica diversa.
Si può anche definire una grafica diversa.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
- bytefdrfmpro
- Messaggi: 30
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2016, 11:33
Re: Gestionale
Ciao Massimo, per il mio gestionale adotto il Plug-In "Scribe" della 360works. Partendo da un archivio dipendenti, nel mio caso, riverso i dati anagrafici in svariati modelli in PDF verso vari enti tipo INPS,INAIL,Assicurazione etc etc. Con il medesimo Plug-In puoi anche estrapolare da PDF per alimentare campi di FileMaker.Spero d'esserti stato d'aiuto.
Ciao, Fulvio
Ciao, Fulvio
ByteFDR