Pagina 1 di 1

Gestionale

Inviato: lunedì 24 settembre 2018, 23:30
da ilsarto75
Avrei bisogno di chiedere dei consigli.
Ho una sartoria e fino a ieri ho utilizzato FM11 pro per la gestione base di contatti/clienti. Ero partito da un modello contatti base e l'ho aggiornato in base alle mie esigenze di allora. Ora le necessità sono cambiate. Vorrei creare un flusso di lavoro partendo dal contatto del cliente, magari partendo proprio dal mio attuale database. Ora utilizzo delle schede in dei PDF compilabili e gestite in cartelle. Vorrei venissero create da FM .Faccio un esempio, ora sono dentro al record di "Mario Rossi" e avrei bisogno di creare una scheda lavoro. Quindi inserire un pulsante "+" e che mi vengano date delle opzioni di scelta tipo "giacca, pantalone, camicia e perché no, anche fattura ecc". qui entro in una scheda da compilare e poi dovrei poterla esportare in PDF, poterlo inviare via email e perché no creare un archivio per ogni cliente dove posso inserire altri file.
E' anche possibile definire una grafica diversa per la stampa utilizzando i dati inseriti?

Capisco di essere contorto, ma confido nel vostro aiuto!

Grazie Massimo

Re: Gestionale

Inviato: martedì 25 settembre 2018, 8:48
da fabio.beri
Salve Massimo. Tutto ciò che ha scritto, è realizzabile. Se poi sia l'architettura giusta, questo è da vedere, però tecnicamente è tuttto realizzabile.

Si può anche definire una grafica diversa.

Re: Gestionale

Inviato: venerdì 19 ottobre 2018, 18:05
da bytefdrfmpro
Ciao Massimo, per il mio gestionale adotto il Plug-In "Scribe" della 360works. Partendo da un archivio dipendenti, nel mio caso, riverso i dati anagrafici in svariati modelli in PDF verso vari enti tipo INPS,INAIL,Assicurazione etc etc. Con il medesimo Plug-In puoi anche estrapolare da PDF per alimentare campi di FileMaker.Spero d'esserti stato d'aiuto.
Ciao, Fulvio