relazione tra campi  Risolto!

FileMaker è un database relazionale. Vediamo come...

Moderatore: Moderatori

Bloccato
Ludovico
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 24 marzo 2015, 22:23
Versione FileMaker: FM PRO 15
Sistema operativo: windows 7

relazione tra campi

Messaggio da Ludovico » giovedì 6 aprile 2017, 0:45

Buonasera, sono qui per chiedrvi un consiglio. Poco tempo fa avevo gia scritto e, grazie al vostro aiuto, risolto un altro piccolo problema e adesso ci riprovo.
Come dicevo in un altro post ,ho modificato il modulo CONTATTI che fornisce FMPRO 2015 aggiungendo un secondo campo cerca inserendo la modalità a tendina dove ho creato 10 gruppi suddividendo così i 200 contatti inseriti. Il problema è che dopo aver selezionato un gruppo, se effettuo la ricerca nel classico campo cerca, FM mi rintraccia i contatti in tutti i gruppi. Come faccio a effettuare la ricerca solo nel gruppo selezionato? grazie per il vostro aiuto.
Ultima modifica di Ludovico il giovedì 6 aprile 2017, 0:53, modificato 1 volta in totale.
FM 13 PRO ADV

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1968
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: relazione tra campi

Messaggio da fabio.beri » giovedì 6 aprile 2017, 12:44

MENU VISUALIZZA -> PASSA AL MODO TROVA -> Inserisci il valore nel campo gruppo e premi INVIO
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

wfl
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 16:17

Re: relazione tra campi

Messaggio da wfl » giovedì 6 aprile 2017, 13:51

grazie per la risposta fabio ma probabilmente non hai capito la domanda. non mi serve il modo trova, ho gia' un campo di ricerca. Il problema e' che il campo cerca mi effettua,appunto, la ricerca in tutti i gruppi mentre a me serve effettuare la ricerca su un solo gruppo. infatti attualmente inserendo 2 o piu' Contatti con ugual nome ma appartenenti a gruppi diversi, dopo aver selezionato il gruppo, usando la ricerca me li trova tutti in tutti i gruppi. :oops:

wfl
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 16:17

Re: relazione tra campi  Risolto!

Messaggio da wfl » giovedì 6 aprile 2017, 17:15

Chiudo il post ho risolto. in pratica basta inserire nel campo di ricerca prima il gruppo di appartenenza e poi il soggetto da ricercare. A volte basta poco per risolvere il problema.

Bloccato