interfaccia su iPda

Moderatore: Moderatori

Rispondi
imtommy
Messaggi: 157
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 2:00
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: osx.13
Località: milano

interfaccia su iPda

Messaggio da imtommy » giovedì 10 aprile 2014, 10:54

Buongiorno.
Ho fatto una piccola applicazione sul Mac per la lettura di articoli vari.
Una cosa molto semplice e fatta, soprattutto, per vedere come sarebbe poi risultata utilizzabile su un iPad mini.
Non ho incontrato problemi nel far leggere all'iPad il medesimo file .fmp12 residente sul Mac.
Ho notato però che quando mi compare sull'iPad la finestra contenente tutti i miei codici, questa finestra non è fissa.
Nel senso che se col dito sposto tutta la scremata, questa in effetti si muove come se la schermata stessa dovesse proseguire mostrando altro.
In effetti non c'è assolutamente nulla da mostrare poiché i campi sono "in misura" per contenere tutti i dati!
Nell'applicazione origine, la finestra che si crea, altro non è che un formato "visualizza come tabella". Per cui niente di complicato.
Non so se son riuscito a farmi capire e farvi capire il comportamento che la finestra ha sull'iPad…! E' come se fosse flottante nello schermo al tocco. La tabella riempie tutto lo schermo ma se la muovo, questa si sposta
mostrando una parte vuota.
Ecco..la domanda è se per caso, ho eluso qualche comando che non conosco nel far rimanere immobile la finestra sull'iPad.
Disponibile per eventuali chiarimenti, ringrazio per l'attenzione.
FMPro Adv 17 Mac OSX 10.13

Rispondi