Unexpected Error An unexpected error occurred: Database account.fp5 is not available.

Grazie per aver scelto fmpro.it. Per conoscerci e per motivi di sicurezza, ti chiediamo solamente un primo messaggio di presentazione. E' sufficiente anche un saluto per entrare nel nostro forum... Grazie.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Giovanni Paparo
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 16 febbraio 2018, 9:05
Versione FileMaker: 6
Sistema operativo: XP

Unexpected Error An unexpected error occurred: Database account.fp5 is not available.

Messaggio da Giovanni Paparo » venerdì 16 febbraio 2018, 11:02

Gestisco il sito www.expofairs.com, realizzato da mio figlio Lorenzo che però non segue più questa attività.
Pe superare molteplici problemi legati alla vetustà delle macchine e dei softvare, e in attesa che diventi operativa la trasformazione in corso, radicale e allo stato dell'arte, del sistema attuale, nel luglio 2017 abbiamo fatto installare un nuovo server VMWARE con la conversione del Server 1 (di File Maker) da fisico a virtuale (conversione macchina XP in virtuale per Notebook)
Da alcuni giorni il sito non si apre più (appare la scritta An unexpected error occurred: Database account.fp5 is not available. Click the Back button on your browser to return to the previous page). Pur con l'assistenza di consulenti (peraltro non esperti di FileMaker) non siamo ancora venuti a capo del problema.
All'inizio del collegamento al Server 1 virtuale appere il messaggio
Unexpected Error
http://www.expofairs.com/FMPro?-db=acco ... kwp&-find=
Preciso che nel server 1 tutti i file della cartella Caricamento_GMF (quella che alimenta il sito www.expofairs.com) si aprono correttamente. Nel Server 1 ho anche eseguito il recupero di account.fp5 e di altri 4 file che non vengono visti dai client quando cerco di aprirli dalla finestra Host.
Ho anche provato a sostituire nella cartella Caricamento_GMF i file di un salvataggio recente, ma non è servito.

C'è qualcuno che possa consigliarmi cosa debbo fare?

Grazie e cordiali saluti,

Giovanni Paparo

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Unexpected Error

Messaggio da fabio.beri » venerdì 16 febbraio 2018, 15:42

Credo che sia semplicemente andata via la multi-utenza se anche i client FileMaker non vedono il file. Però è impossibile dire, attraverso un forum, cosa fare, tra l'altro su una versione così vecchia di FileMaker.

Se non ricordo male, a dare la condivisione web su FileMaker nella versione fp5 era il FileMaker 6 Unlimited con il Web Companion. E' così ?
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Giovanni Paparo
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 16 febbraio 2018, 9:05
Versione FileMaker: 6
Sistema operativo: XP

Re: Unexpected Error An unexpected error occurred: Database account.fp5 is not available.

Messaggio da Giovanni Paparo » sabato 17 febbraio 2018, 9:52

Grazie 1000 per il saggio consiglio. In effetti ho trovato problemi nella multiutenza, ma non riesco a venirne a capo. Nei file interessati dal problema ho provato a selezionare Script- multiutenza_sì e anche File - Condivisione - Multiutente, ma quando riapro il file per verificare la multiutenza è scomparsa.

Comunque ancora grazie e cordiali saluti,

Giovanni Paparo

Rispondi