Arrivo dal FM 11, voglia di aggiornare!

Grazie per aver scelto fmpro.it. Per conoscerci e per motivi di sicurezza, ti chiediamo solamente un primo messaggio di presentazione. E' sufficiente anche un saluto per entrare nel nostro forum... Grazie.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
ilsarto75
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 14:14
Versione FileMaker: 17
Sistema operativo: win7

Arrivo dal FM 11, voglia di aggiornare!

Messaggio da ilsarto75 » sabato 22 settembre 2018, 14:36

Buongiorno a tutti e complimenti per tutto quello che fate! ho letto un po' di post e mi rendo conto di essere molto indietro.
Avrei bisogno di chiedere dei consigli.
Ho una sartoria e fino a ieri ho utilizzato FM11 pro per la gestione base di contatti/clienti. Ero partito da un modello contatti base e l'ho aggiornato in base alle mie esigenze di allora. Ora le necessità sono cambiate. Vorrei creare un flusso di lavoro partendo dal contatto del cliente, magari partendo proprio dal mio attuale database. Ora utilizzo delle schede in dei PDF compilabili e gestite in cartelle. Vorrei venissero create da FM .Faccio un esempio, ora sono dentro al record di "Mario Rossi" e avrei bisogno di creare una scheda lavoro. Quindi inserire un pulsante "+" e che mi vengano date delle opzioni di scelta tipo "giacca, pantalone, camicia e perché no, anche fattura ecc". qui entro in una scheda da compilare e poi dovrei poterla esportare in PDF, poterlo inviare via email e perché no creare un archivio per ogni cliente dove posso inserire altri file.
E' anche possibile definire una grafica diversa per la stampa utilizzando i dati inseriti?

Capisco di essere contorto, ma confido nel vostro aiuto!

Grazie Massimo

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Arrivo dal FM 11, voglia di aggiornare!

Messaggio da fabio.beri » venerdì 28 settembre 2018, 17:01

Grazie per i complimenti. Però le discussioni vanno nel posto giusto (questa è la sezione del forum dove ci si presenta) e devono essere molto dirette, altrimenti, come hai giustamente scritto, ci si ritrova a parlare del libro dei sogni...
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi