Copia del contenuto dei campi

Come utilizzare i campi. Differenze tra campi calcolati, testo, numero, multipli, contenitori.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
valieromarco
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 marzo 2012, 11:16

Copia del contenuto dei campi

Messaggio da valieromarco » giovedì 17 settembre 2020, 12:48

Buongiorno
Ho un database con il formato “buoni benzina”, oltre ai campi relativi ai buoni benzina ho 4 campi:

Data, Targa, Km iniziali, Km finali.

Ho creato un altro formato “Lista Km dove ho inserito questi 4 campi, premetto che non mi serve che i campi siano correlati con i record (se non è essenziale) dell’altro formato, mi serve che quando sono nel formato “buoni benzina” e compilo i 4 campi si compilino anche i 4 campi nel formato “Lista Km” pensavo tramite un pulsante “salva” con uno script che memorizzi i dati dei 4 campi e che come ultima operazione mi svuoti i 4 campi nel formato “Buoni benzina” lascando compilati i campi nel formato “Lista Km”
Come ultima cosa vorrei che nel formato “buoni benzina” nel campo “km iniziali” quando seleziono la targa del veicolo che fa parte di una lista valori “targhe” si compili appunto il campo Km iniziali con i km finali memorizzati relativi a quella targa.
Ovviamente se ho sbagliato approccio al database lo modificherei.
Grazie.

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1967
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Copia del contenuto dei campi

Messaggio da fabio.beri » venerdì 18 settembre 2020, 9:51

Buongiorno. Il trasporto del dato si effettua impostando il campo con un immissione automatica di valore calcolato (da opzioni sul campo) che prenderà i km massimi, quindi MAX (TABELLA_RELAZIONATA::KM)
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

valieromarco
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 marzo 2012, 11:16

Re: Copia del contenuto dei campi

Messaggio da valieromarco » lunedì 21 settembre 2020, 8:24

Grazie
Potrebbe farmi un esempio con lo script imposta campo ed un calcolo.

Rispondi