Copiare valore di un campo relazionato in un campo numero
Moderatore: Moderatori
-
Copiare valore di un campo relazionato in un campo numero
Ciao, forse ho fatto della confusione già dal titolo
provo a spiegarmi
vorrei copiare il valore di un campo su un altro campo numero con valore calcolato
ho il campo "ordinamento sezione" (campo numero) della tabella "ordinamento sezioni" che è correlata con la tabella "righe preventivo"
vorrei creare un campo formato numero nella tabella "righe preventivo" e, usando valore calcolato far si che venga copiato il valore dell'altra tabella
se uso come tipo di campo il campo calcolo tutto funziona correttamente ma non va bene per il mio caso perchè ho bisogno che il valore una volta copiato rimanga memorizzato
ho provato e riprovato ma non riesco a far si che il valore vengo copiato da un campo all'altro
sicuramente sarà una stupidata ma mi sono perso...
grazie in anticipo
provo a spiegarmi
vorrei copiare il valore di un campo su un altro campo numero con valore calcolato
ho il campo "ordinamento sezione" (campo numero) della tabella "ordinamento sezioni" che è correlata con la tabella "righe preventivo"
vorrei creare un campo formato numero nella tabella "righe preventivo" e, usando valore calcolato far si che venga copiato il valore dell'altra tabella
se uso come tipo di campo il campo calcolo tutto funziona correttamente ma non va bene per il mio caso perchè ho bisogno che il valore una volta copiato rimanga memorizzato
ho provato e riprovato ma non riesco a far si che il valore vengo copiato da un campo all'altro
sicuramente sarà una stupidata ma mi sono perso...
grazie in anticipo
sono cichinin con un nuovo account xchè l'altro si è bloccato e non c'è verso di sbloccarlo
FileMaker pro 15 advanced - su Win7
-
Re: Copiare valore di un campo relazionato in un campo numero
nessuno mi può aiutare ? forse non mi sono spiegato bene o ho sbagliato qualcosa ?
grazie
grazie
sono cichinin con un nuovo account xchè l'altro si è bloccato e non c'è verso di sbloccarlo
-
- Versione FileMaker: 12-16
- Sistema operativo: 12.7.6
Ciao, provo a buttarla li, perchè non ho capito molto bene la domanda...comunque, riferisci che un numero con campo calcolato lo "vedi", perchè relazionato, OK.
potresti utilizzare imposta variabile per il tuo numero calcolato (A) dove copi in effetti il valore, e poi lo inserisci nel nuovo campo (B) con IMPOSTA CAMPO. naturalmente il tutto via script chiamandolo ad es. AGGIORNA.
potresti utilizzare imposta variabile per il tuo numero calcolato (A) dove copi in effetti il valore, e poi lo inserisci nel nuovo campo (B) con IMPOSTA CAMPO. naturalmente il tutto via script chiamandolo ad es. AGGIORNA.
FMpro 11/macosx 10.6.8
-
facendo uno script però dovrei "attivarlo" e fargli fare il calcolo tutte le volte schiacciando un pulsante
oppure attivare lo script con un script trigger quando attivo altri campi
non è il massimo, non si può fare diversamente ?
posso spiegarmi meglio ? mi dite dove devo chiarire ?
Grazie mille
oppure attivare lo script con un script trigger quando attivo altri campi
non è il massimo, non si può fare diversamente ?
posso spiegarmi meglio ? mi dite dove devo chiarire ?
Grazie mille
-
- Versione FileMaker: 12-16
- Sistema operativo: 12.7.6
Ciao, purtoppo non ho altre soluzioni...anche a me capita a volte di avere un numero derivato da un calcolo ed è l'unico sistema che ho sempre attuato. usato spesso con uno script trigger per attuare il calcolo, e comunque non mi appesantisce il motore di calcolo perchè funziona solo con il record che sto utilizzando.
FMpro 11/macosx 10.6.8
-
ok, grazie, proverò