Campo non modificabile
Inviato: domenica 22 aprile 2018, 12:28
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Ho questo tipo di problema: il gestionale che sto rilasciando comprende un'intera sezione per il mobile (tablet, smartphone) con formati che permettono ad agenti esterni di effettuare un ordine. Fin qui tutto bene.
Quando un agente conclude un ordine (conferma prodotti e quantità) il programma, a prescindere da quanti prodotti ci siano nel carrello da processare, propone questo errore:
.
Quello che ho provato è:
* verificare che nel processo i dati non venissero copiati in qualche campo calcolato (e quindi non modificabile) ... i campi interessati sono tutti modificabili.
* verificare che l'accesso con le credenziali dell'agente permettessero questo processo ... ho addirittura concesso al profilo dell'agente l'Accesso Completo per evitare qualsiasi tipo di limite
* ho provato il processo sia da FM Go che da WebDirect ... il risultato è lo stesso
... ma soprattutto ...
* se eseguo l'ordine con le credenziali dell'agente passando al formato tablet ma da desktop ... l'errore non si propone.
La cosa interessante è che, a prescindere dall'errore, esegue correttamente l'operazione.
Qualcuno di questo forum è a conoscenza di eventuali limiti sulla sezione mobile (tablet o cell) che potrebbe inibire qualche processo di invio dati?
Grazie in anticipo.
Antonio
Ho questo tipo di problema: il gestionale che sto rilasciando comprende un'intera sezione per il mobile (tablet, smartphone) con formati che permettono ad agenti esterni di effettuare un ordine. Fin qui tutto bene.
Quando un agente conclude un ordine (conferma prodotti e quantità) il programma, a prescindere da quanti prodotti ci siano nel carrello da processare, propone questo errore:
.
Quello che ho provato è:
* verificare che nel processo i dati non venissero copiati in qualche campo calcolato (e quindi non modificabile) ... i campi interessati sono tutti modificabili.
* verificare che l'accesso con le credenziali dell'agente permettessero questo processo ... ho addirittura concesso al profilo dell'agente l'Accesso Completo per evitare qualsiasi tipo di limite
* ho provato il processo sia da FM Go che da WebDirect ... il risultato è lo stesso
... ma soprattutto ...
* se eseguo l'ordine con le credenziali dell'agente passando al formato tablet ma da desktop ... l'errore non si propone.
La cosa interessante è che, a prescindere dall'errore, esegue correttamente l'operazione.
Qualcuno di questo forum è a conoscenza di eventuali limiti sulla sezione mobile (tablet o cell) che potrebbe inibire qualche processo di invio dati?
Grazie in anticipo.
Antonio