Pagina 1 di 1

Campo non modificabile

Inviato: domenica 22 aprile 2018, 12:28
da antonio1961
Buongiorno e buona domenica a tutti.

Ho questo tipo di problema: il gestionale che sto rilasciando comprende un'intera sezione per il mobile (tablet, smartphone) con formati che permettono ad agenti esterni di effettuare un ordine. Fin qui tutto bene.

Quando un agente conclude un ordine (conferma prodotti e quantità) il programma, a prescindere da quanti prodotti ci siano nel carrello da processare, propone questo errore:
Immagine.

Quello che ho provato è:
* verificare che nel processo i dati non venissero copiati in qualche campo calcolato (e quindi non modificabile) ... i campi interessati sono tutti modificabili.
* verificare che l'accesso con le credenziali dell'agente permettessero questo processo ... ho addirittura concesso al profilo dell'agente l'Accesso Completo per evitare qualsiasi tipo di limite
* ho provato il processo sia da FM Go che da WebDirect ... il risultato è lo stesso

... ma soprattutto ...

* se eseguo l'ordine con le credenziali dell'agente passando al formato tablet ma da desktop ... l'errore non si propone.
La cosa interessante è che, a prescindere dall'errore, esegue correttamente l'operazione.

Qualcuno di questo forum è a conoscenza di eventuali limiti sulla sezione mobile (tablet o cell) che potrebbe inibire qualche processo di invio dati?

Grazie in anticipo.

Antonio

Re: Campo non modificabile

Inviato: lunedì 23 aprile 2018, 16:51
da Pakito
Prova a verificare se le istruzioni degli script coinvolti sono compatibili con iOS

Re: Campo non modificabile

Inviato: lunedì 23 aprile 2018, 18:10
da antonio1961
Grazie mille per la risposta.

Ho controllato ma non ho trovato righe incompatibili con i vari dispositivi, tranne che per il dispositivo "server" dove rende grigia MostraFinestraPersonalizzata che è ininfluente per il processo.

Chiedo: ma se fosse una riga di script inattiva a seconda del dispositivo, perché mi fa concludere comunque l'operazione?

Grazie.

Antonio

Re: Campo non modificabile

Inviato: martedì 24 aprile 2018, 9:22
da antonio1961
Buongiorno a tutti.
Ho risolto.

Se a qualcuno dovesse interessare ... all'interno di uno script che gestisce la compilazione dei grafici inerenti alla movimentazione del fatturato dei Clienti c'erano delle righe che andavano (retaggio errato di un anno di programmazione) a cancellare dei campi calcolati. Facendo l'operazione da desktop non produceva nessun avviso di errore, ma facendo l'operazione con tablet (chiaramente mi piacerebbe sapere perché; mi sono fatto l'idea che il sistema operativo del tablet non "sopporta" determinati processi) mostrava quanto descritto sopra.

Grazie a tutti.

Antonio