Campo container non mostra controlli di playback

Come utilizzare i campi. Differenze tra campi calcolati, testo, numero, multipli, contenitori.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Sdrammaturgo
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2021, 10:06
Versione FileMaker: 17
Sistema operativo: Windows 10

Campo container non mostra controlli di playback

Messaggio da Sdrammaturgo » lunedì 1 marzo 2021, 10:16

Salve a tutti,
ho fatto un piccolo file per testare i campi container. Consiste in un singolo campo container (ottimizzato per audio/video). Vado a riempirlo facendo tasto destro->inserisci audio/video, scelgo un file .mp3 e do Ok. Il campo cambia mostrando l'interfaccia di Windows Media Player con tanto di bottoni per fare Play/Stop, barra di transport ecc.

Ho mandato questo stesso file al mio collaboratore, ma quando lui inserisce un file audio, utilizzando lo stesso metodo, il campo diventa un rettangolo nero. È possibile far cominciare il playback premendo tasto destro sul campo e selezionando "Play/Pausa", al che il rettangolo nero mostra i classici effetti grafici di Windows Media Player. Qualcuno mi sa spiegare il motivo di questa differenza? Trovo che avere i controlli di playback sia molto più comodo.

Entrambi usiamo Windows 10 e FM Pro 17

Domanda alternativa, sarebbe possibile indicare un player diverso da Windows Media Player da utilizzare per riprodurre i file all'interno del campo container?

Grazie mille

Rispondi