ampliamento dati

Come utilizzare i campi. Differenze tra campi calcolati, testo, numero, multipli, contenitori.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
michele19
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 19:05
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: catalina

ampliamento dati

Messaggio da michele19 » mercoledì 2 giugno 2021, 22:34

salve
ho creato una tabella con i campi entra e uscita x l'orario di lavoro e vari campi permessi ferie straordinario festività ecc.ecc.
e funziona tutto bene x quello che sono capace

ora chiedo

vorrei creare una nuova tabella dove inserendo il mese (maggio 2021) mi si visualizza totale ordinarie ,totale straordinario, ferie accumulate ,ferie residue , ferie rimaste , permessi accumulati ecc.ecc. e un campo stipendio che una volta inserito lo stipendio percepito si aggiorna tutto ferie permessi ecc.

non so come impostare questa tabella e la relazione da fare con la tabella timbratura entrata uscita

grazie

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: ampliamento dati

Messaggio da fabio.beri » giovedì 3 giugno 2021, 16:14

Salve. Domanda: perché, se ha creato già una tabella con i campi ore (lavoro ordinario), ore di straordinario, ore permessi, deve creare una NUOVA tabella? Non può totalizzare nella stessa tabella?
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

michele19
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 19:05
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: catalina

Re: ampliamento dati

Messaggio da michele19 » venerdì 4 giugno 2021, 22:06

ciao
il motivo e' il seguente

questa nuova tabella la vorrei utilizzare x salvare ogni mese esempio:
gennaio 168 ore ordinari 29 straordinarie 2 permessi 1 ferie maturate ferie ecc. stipendio € 1500
febbraio 150 ore ordinari 15 straordinarie 4 permessi 2 ferie maturate ferie ecc. stipendio € 1450
marzo 168 ore ordinari 29 straordinarie 2 permessi 1 ferie maturate ferie ecc. stipendio € 1370
cosi ho un resoconto x ogni mese e archiviare (come se fosse una busta paga) senza fare ogni volta una ricerca

spero di aver spiegato l'idea
se hai un consiglio migliore e' buon accetto

grazie

Rispondi