Mostrare un valore rispetto a dei riferimenti

Come utilizzare i campi. Differenze tra campi calcolati, testo, numero, multipli, contenitori.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Beagle8_it
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 19:27
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: Macos

Mostrare un valore rispetto a dei riferimenti

Messaggio da Beagle8_it » mercoledì 11 agosto 2021, 23:00

Spero di porre la domanda nel modo giusto.
Ho esigenza di mostrare dei parametri numerici, per esempio "diametro biparietale fetale" rispetto a dei riferimenti espressi in percentili. Cerco di spiegarmi meglio. Se il valore che devo mostrare è 50 e il range di normalità va da 44 a 58, o meglio, sapendo quali sono i percentili estremi, per esempio il 5° percentile è 40 e il 95° percentile è 60, come mostro graficamente il mio valore 50?
I programmi residenti negli ecografi mostrano un grafico tipo
Immagine

Inoltre avrei poi ovviamente necessità di inserire la distribuzione dei valori di normalità e riferimento, perché poi FileMaker Pro possa capire come si colloca il mio valore

Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano o anche indicarmi dove andare a cercare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Meccanico1991
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2020, 8:32
Versione FileMaker: 14
Sistema operativo: OSX

Re: Mostrare un valore rispetto a dei riferimenti

Messaggio da Meccanico1991 » giovedì 12 agosto 2021, 8:59

Ciao,
purtroppo l'immagine del grafico non si visualizza, ma a parte questo, puoi utilizzare la "Formattazione condizionale..." abbinata al campo.
Questo strumento ti permette di cambiare in maniera dinamica le condizioni relative ad un campo attraverso una "Condizione" utilizzando una formula. E' come impostare un campo calcolato... :D se mi giri un file di esempio è più facile capirci. ;)
A presto

Rispondi