Formattazione campo calcolato

Come utilizzare i campi. Differenze tra campi calcolati, testo, numero, multipli, contenitori.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Enzineddu
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 14:10
Località: Alcamo

Formattazione campo calcolato

Messaggio da Enzineddu » mercoledì 27 aprile 2022, 22:09

Ciao Ragazzi.
Scusatemi qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema di formattare il testo nel campo calcolato che ho messo nel programma?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Meccanico1991
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2020, 8:32
Versione FileMaker: 14
Sistema operativo: OSX

Re: Formattazione campo calcolato

Messaggio da Meccanico1991 » giovedì 28 aprile 2022, 13:14

Ciao,
la soluzione più semplice è "inserire" il tuo campo "Terapista" sopra al tuo "Campo Calcolato" sul lato destro però all'interno di un Portale con la tua relazione "Trattamento" ... ;)

Ciao

Enzineddu
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 14:10
Località: Alcamo

Re: Formattazione campo calcolato

Messaggio da Enzineddu » venerdì 29 aprile 2022, 13:51

ciao, scusami ma i trattamenti sono fatti da Terapisti diversi, quello che dici può essere utile se tutti i trattamenti della seduta sono fatti dallo stesso terapista

Meccanico1991
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2020, 8:32
Versione FileMaker: 14
Sistema operativo: OSX

Re: Formattazione campo calcolato

Messaggio da Meccanico1991 » venerdì 29 aprile 2022, 21:06

Ho aggiunto 2 "Trattamenti" e 1 "Appuntamento"... ti allego un file con la mia idea.
Fammi sapere se sono sulla strada giusta ;)

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Enzineddu
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 14:10
Località: Alcamo

Re: Formattazione campo calcolato

Messaggio da Enzineddu » sabato 30 aprile 2022, 19:22

Ciao, questo esempio mi fa vedere solo il trattamento eseguito, e già lo faccio, il campo calcolato serve a vedere lo storico dei trattamenti eseguiti dal paziente, e purtroppo un portale dentro un altro portale non è possibile, con il campo calcolato non riesco ad allineare il terapista a destra.

Rispondi