Carattere di un campo

Come utilizzare i campi. Differenze tra campi calcolati, testo, numero, multipli, contenitori.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Momma
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2013, 18:58

Carattere di un campo

Messaggio da Momma » venerdì 18 agosto 2023, 0:46

Salve a tutti, in un campo devo inserire il seriale di un prodotto lungo 16 cifre.
Questo seriale per comodità lo copio da un portale e lo incollo sul campo in questione. Me lo copia però con il carattere il colore e la dimensione del portale dove sono andata a copiarlo. Vorrei invece che tornasse ad essere con carattere, colore e dimensione impostato per quel campo. Ho provato con la formattazione condizionale ma nulla. Suggerimenti? Non sono molto esperta ma la persona che ha realizzato il Db non è disponibile al momento e non mi ha spiegato molte cose :(

Meccanico1991
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2020, 8:32
Versione FileMaker: 14
Sistema operativo: OSX

Re: Carattere di un campo

Messaggio da Meccanico1991 » venerdì 18 agosto 2023, 8:57

Ciao,
devi creare una variabile del tipo RimuoviFormatoTesto ( testo ), poi imposti il campo con il risultato della variabile... ;)

Ciao

Momma
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2013, 18:58

Re: Carattere di un campo

Messaggio da Momma » venerdì 18 agosto 2023, 9:13

Ciao grazie
Non l’ho mai fatto. Appena sono a studio provo a vedere nella guida come si fa. Per il momento grazie ancora

Momma
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2013, 18:58

Re: Carattere di un campo

Messaggio da Momma » venerdì 18 agosto 2023, 16:19

Meccanico1991 ha scritto:
venerdì 18 agosto 2023, 8:57
ci sono riuscita, grazie infinite :D :D :D :D abbiamo risparmiato tantissime rogne perchè avevamo lo stesso problema su più di un campo dove andiamo a riportare dei numeri seriali di magazzino lunghissimi a volte anche alfanumerici

Rispondi