creazione di una semplice relazione - ammetto la mia ignoranza - aiuto
Inviato: martedì 5 marzo 2024, 16:02
ciao a tutti,
Ho un foglio excel con 40 righe.
Ogni riga è un articolo.
Uso questo foglio per assegnare gli articoli alle persone.
ho una lista di 200 persone.
Ogni giorno apro excel,
1) compilo le righe del foglio del materiale che consegno (, che sono diverse ogni giorno a seconda degli articoli che assegno ( una volta il martello una volta il flessibile, una volta generatore e prolunga un altra vestiti , scarpe e cacciavite etc etc.)
2) metto il nome della persona e consegno facendo firmare
problema
desidero usare filemaker, voglio il mio layout / foglio disegnato ( e fin qui ci arrivo anche ) di 38 righe ( sono 38 gli articoli che posso assegnare ), ognuna delle quali è il mio articolo
IN pie di pagina ho il nome della persona e la data di assegnazione .
Ho due tabelle, articoli e personale.
Come faccio per creare ogni giorno una scheda di assegnazione in modo che mi si crei lo storico di quello che ho consegnato nel tempo?
Ho provato a creare la relazione sulla persona, creando un formato con nome della persona, e un portale con gli articoli da assegnare, ma vedo solo i 200 nomi scorrere quando clicco sulle frecce per scorrere i record, ma il portale degli articoli non mostra nulla.
Ho provato l'inverso, creare dalla tabella articoli, ma non vedo nemmeno più il nome della persona.
ora io con filemaker un gran rapporto non l ho mai avuto, ma mi sembra davvero una cosa banale e non riuscirci mi fa incaXXare, qualche anima pia che mi fa un consiglio?
Ho un foglio excel con 40 righe.
Ogni riga è un articolo.
Uso questo foglio per assegnare gli articoli alle persone.
ho una lista di 200 persone.
Ogni giorno apro excel,
1) compilo le righe del foglio del materiale che consegno (, che sono diverse ogni giorno a seconda degli articoli che assegno ( una volta il martello una volta il flessibile, una volta generatore e prolunga un altra vestiti , scarpe e cacciavite etc etc.)
2) metto il nome della persona e consegno facendo firmare
problema
desidero usare filemaker, voglio il mio layout / foglio disegnato ( e fin qui ci arrivo anche ) di 38 righe ( sono 38 gli articoli che posso assegnare ), ognuna delle quali è il mio articolo
IN pie di pagina ho il nome della persona e la data di assegnazione .
Ho due tabelle, articoli e personale.
Come faccio per creare ogni giorno una scheda di assegnazione in modo che mi si crei lo storico di quello che ho consegnato nel tempo?
Ho provato a creare la relazione sulla persona, creando un formato con nome della persona, e un portale con gli articoli da assegnare, ma vedo solo i 200 nomi scorrere quando clicco sulle frecce per scorrere i record, ma il portale degli articoli non mostra nulla.
Ho provato l'inverso, creare dalla tabella articoli, ma non vedo nemmeno più il nome della persona.
ora io con filemaker un gran rapporto non l ho mai avuto, ma mi sembra davvero una cosa banale e non riuscirci mi fa incaXXare, qualche anima pia che mi fa un consiglio?