Resoconto dei dati estratti da Campi Multipli

Come utilizzare i campi. Differenze tra campi calcolati, testo, numero, multipli, contenitori.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
dollox
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 28 settembre 2020, 15:32
Versione FileMaker: Pro 19
Sistema operativo: macOS Sonoma

Resoconto dei dati estratti da Campi Multipli

Messaggio da dollox » domenica 7 aprile 2024, 12:13

Buongiorno.

Spero di riuscire a spiegare il mio problema.

E' la prima volta che utilizzo i campi multipli... sono comodi da utilizzare ma non semplici da gestire. ;)

Ho creato un db composto da tre tabelle, relazionate tra loro ed una solo per effettuare le ricerche.
1) Atleti
2) Allenamenti (dove descrivo il tipo di allenamento)
3) Giornate di allenamento (relazionata con la tabella "Allenamenti") composta dal campo dell'atleta, relazionato con la tabella "Atleti", ed un campo multiplo di tipo data, ripetuto 12 volte, dove inserisco le date dell'allenamento dell'atleta.
4) Tabella Ricerche Globali (dove ci sono una serie di campi globali, utilizzati per le eventuali ricerche nelle varie tabelle)
Problema:
Ho creato uno script che dovrebbe permettermi di filtrare le giornate di allenamento totali effettuate da ogni singolo atleta in un certo periodo (dal - al) dove i campi globali di ricerca, puntano sul campo multiplo Data della tabella Giornate di allenamento.
Quando effettuo la ricerca, mi restituisce come risultato il conteggio totale dei campi multipli pieni e non quelli relativi al periodo richiesto.
Esempio:
se ho un atleta che ha effettuato, in totale, 12 sedute di allenamento dal 1 gennaio al 31 gennaio e io volessi sapere solo quante che ha effettuato dal 1 al 10 gennaio, il campo riassunto, che conta i campi multipli data, mi restituisce sempre 12 e non quello delle giornate che ha effettuato nel periodo scelto.
Dovendo fare periodicamente una statistica, come posso risolvere il problema?
Spero di essermi spiegato. Anticipatamente Vi ringrazio.
Dollox

FM19 Utilizzato

Rispondi