Fmpro e outlook express

Come utilizzare i campi. Differenze tra campi calcolati, testo, numero, multipli, contenitori.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
ArchPiero
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2004, 1:00

Fmpro e outlook express

Messaggio da ArchPiero » mercoledì 3 agosto 2005, 8:59

ciao a tutti
avrei bisogno di sapere se è possibile associare e quindi inviare con outlook utilizzando uno script di FM il contenuto di un campo, cioè inserire il contenuto del campo nel corpo del testo di outlook oppure se il campo contiene una immagine inserirlo come allegato.
Un altro problema magari collegato a quanto detto... è possibile inserire un file in un campo??? :roll: :(

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » mercoledì 3 agosto 2005, 11:51

Ciao, puoi inserire il contenuto di un campo di testo come corpo del messaggio, ed il metodo è immediato tramite il comendo Invia Posta (FM7).
Se tu come corpo del messaggio metti un campo contenitore, ti scrive solo il nome del file contenuto li all'interno!
Se vuoi allegare un file lo devi dire a priori!
Ma forse tu volevi cercare di aggirare questi problemi o sbaglio?
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 3 agosto 2005, 18:50

dunque, lunga problematica sintetizzabile in breve risposta:

con il 6 difficile, con il 7 meno (per quanto riguarda i campi). Per lavorare in maniera umana con gli allegati, ho deciso che valeva la pena investire qualche € (40??) in un plug-in che gestisca la posta e mi risparmi una fracca di tempo. ora ho bypassato outlook e ricevo e invio la posta direttamente in FM. Il vantaggio? che è scriptable, ovverosia quando ricevo una certa mail (con oggetto particolare) posso attivare un certo script, e così via…), che posso gestirmi invii e ricezioni, ecc.

.g.

ArchPiero
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2004, 1:00

Messaggio da ArchPiero » giovedì 4 agosto 2005, 5:33

ciao Nasu e ciao Streg
mi sembra di capire che con il Developer 6 non ci sia "trippa per gatti"
volevo inserirlo in una soluzione developer ... bhe pazienza
:(
Piero

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » giovedì 4 agosto 2005, 22:38

se non hai bisogno di eccessiva permormance sui grnaid numeri (per capirsi, se non devi inviare qualche migliaia di mail insieme) ti consiglio di dare un'occhiataa a mail.it della dacons (www.dacons.net). ti semplifica l'esistenza non poco. Se non vuoi/non puoi acquistarlo, qualcosa puoi fare anche con il sei, ma per quanto riguarda gli allegati la vedo difficile… a meno che tu non chiami l'allegato sempre nello stesso modo e lo posizioni sempre nel medesimo percorso…

.g.

jarnoo
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2004, 2:00
Località: Arezzo

Messaggio da jarnoo » venerdì 9 settembre 2005, 12:31

stregatto ha scritto: qualche € (40??) in un plug-in che gestisca la posta e mi risparmi una fracca di tempo. ora ho bypassato outlook e ricevo e invio la posta direttamente in FM.
quale sarebbe 'sto plug-in ? 8O

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » venerdì 9 settembre 2005, 17:08

mail.it della dacons (www.dacons.net)

.g.

Rispondi