Acora calcoli fra date

Come utilizzare i campi. Differenze tra campi calcolati, testo, numero, multipli, contenitori.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
rxman
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 2:00
Contatta:

Acora calcoli fra date

Messaggio da rxman » mercoledì 10 agosto 2005, 17:28

Vorrei calcolare quanti giorni sono trascorsi tra una data inserita in un campo data (giorno in cui ho prestato un libro) e la data odierna.
In FM7 non trovo il parametro "oggi" pertanto non riesco a fare un campo Calcolato: "Oggi - DataDelPrestito". Come fare per risolvere la questione?
Grazie

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 10 agosto 2005, 18:34

usa

get(datacorrente)

.g.

rxman
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 2:00
Contatta:

Messaggio da rxman » sabato 13 agosto 2005, 11:56

Intanto ringrazio per la risposta. Purtropppo dopo aver creato un campo Calcolato con risultato "data" chiamato "oggi" = Get(DataCorrente), ho il problema che la data corrente non si riaggiorna in automatico quando il giorno cambia, pertanto il campo calcolato "GiorniDiPrestito" con risultato numero imposto così:
Oggi-DataDelPrestito,
funziona solo il giorno che l'ho creato e il num di giorni di prestito rimane sempre fisso. Come posso risolvere il problema?
Come si può fare un campo che riporti la dat di Sistema aggiornata di giorno in giorno?
Grazie ancora per la pazienza che usate per noi dummies!

Superp
Messaggi: 243
Iscritto il: martedì 23 settembre 2003, 2:00
Località: Buggiano (Pt)
Contatta:

Messaggio da Superp » sabato 13 agosto 2005, 13:18

Puoi utilizzare get(data corrente) direttamente nel calcolo.

Comunque se hai creato un campo calcolato con il solo get (data corrente) hai controllato le opzioni di memorizzazione del campo???

Ti consiglio pero' il primo sistema per motivi di velocita' del programma, i campi con calcoli non memorizzati rallentano decisamente il tutto, soprattutto su db molto grandi.
- PMP 8.5 Adv Win -

Rispondi