Anzianit

Come utilizzare i campi. Differenze tra campi calcolati, testo, numero, multipli, contenitori.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
carlolfo
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 2:00

Anzianità anni, mesi e giorni diviso 2

Messaggio da carlolfo » giovedì 1 settembre 2005, 20:52

Sto preparando un piccolo db per calcolare l'anzianità di servizio dei colleghi. Calcolo il periodo tra due date usando la funzione Anno, Mese etc. Il problema è che per alcuni di loro l'anzianità riconosciuta deve essere valutata al 50% (Es.: calcolati 7 anni 5 mesi e 15 giorni riconosciuti quindi il 50% pari a 3 anni 8 mesi e 25 giorni).
Qualcuno può aiutarmi? Ho provato a riportare prima tutto in giorni e poi in mesi ed anni e poi... mi sono perso!
Grazie.

carlolfo
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 2:00

Messaggio da carlolfo » giovedì 1 settembre 2005, 22:20

Ho provato a trasformare tutto in giorni, applicare la riduzione e riportare tutto in anni, mesi e giorni. Funziona, ma è molto laborioso. Forse c'è qualche funzione che ignoro o qualche metodo diverso? Ancora grazie.

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » venerdì 2 settembre 2005, 10:06

Cosa significa che hai applicato la riduzione?

Cmq non so se lo hai già fatto ma se tu fai crei un campo calcolato con (Data1-Data2) che restituisce un numero ottieni i giorni da cui sono assunti i tuoi colleghi....poi devi trasformare il tutto in anni mesi e giorni......ciao M
Adesso cerco di studiare un metodo facile per fare questa conversione!
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

carlolfo
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 2:00

Messaggio da carlolfo » martedì 6 settembre 2005, 16:12

Per riduzione intendo che solo una parte (ad esempio il 50%) viene riconosciuto.

Rispondi