Numero progressivo solo per alcuni record

Come utilizzare i campi. Differenze tra campi calcolati, testo, numero, multipli, contenitori.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
picodellamirandola
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 2:00

Numero progressivo solo per alcuni record

Messaggio da picodellamirandola » giovedì 16 novembre 2006, 22:16

Scusatemi se non dovessi essere chiaro.
Ho un database di clienti ed ho la necessità di creare un campo (che chiamerò DDT) numerato progressivamente (1..2..3...4...) ma solo per alcuni record, non per tutti. Mi spiego: ad alcuni clienti vendo per esempio un prodotto da banco e che non necessita di Documento di trasporto: per questo cliente il numero progressivo non deve avanzare. Ad altri clienti vendo una cosa per la quale è necessario il documento di trasporto: in questo caso il Numero del campo DDT deve avanzare di uno in modo tale da avere un numero progressivo di DDT ma solo per quei clienti ai quali ho effettivamente rilasciato un documento di trasporto.
Spero di essere stato chiaro: voglio un mumero progerssivo non per tutti i record ma solo per quelli che voglio io (quelli a cui devo consegnare un DDT)
Grazie

ArchPiero
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2004, 1:00

Messaggio da ArchPiero » giovedì 16 novembre 2006, 23:32

scusa non ho capito ma il numero progressivo si riferisce a file correlati?

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » giovedì 16 novembre 2006, 23:54

vai di script.

.g.

picodellamirandola
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2006, 2:00

Messaggio da picodellamirandola » venerdì 17 novembre 2006, 0:08

X ArchPiero: no, non si riferisce a file correlati. Non vi sono files correlati. Ho la necessità di fare scorrere un numero progressivo ma solo per alcuni records. non per tutti.

X Stregatto: l'avevo intuito. Ma... come fare?

Rispondi