Filemaker 8.1 verifica codice fiscale

Come utilizzare i campi. Differenze tra campi calcolati, testo, numero, multipli, contenitori.

Moderatore: Moderatori

romario
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 11:07
Versione FileMaker: 8.1
Sistema operativo: windows

Re: Filemaker 8.1 verifica codice fiscale

Messaggio da romario » venerdì 24 novembre 2017, 10:50

Ho provato a fare questo ma dice sempre codice errato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

flmkdev
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 9:48
Versione FileMaker: 14.03
Sistema operativo: Windows 10 Pro

Re: Filemaker 8.1 verifica codice fiscale

Messaggio da flmkdev » venerdì 24 novembre 2017, 13:37

Ho riportato il controllo del codice fiscale su filemaker 12 affinchè tu possa studiarlo e prenderlo di esempio.

Fossi in te passerei a filemaker 12 perchè con la tua versione , la 8 , non ho possibilità di verificare il corretto
funzionamento della funzione di controllo del CF.

Se ti serve FM 12 prova a guardare in giro ci sono vari link ...

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FM PRO ADVANCED 17 + FMS 17 :!:

romario
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 11:07
Versione FileMaker: 8.1
Sistema operativo: windows

Re: Filemaker 8.1 verifica codice fiscale

Messaggio da romario » venerdì 24 novembre 2017, 15:10

Risolto, dovevo usare la funzione Modulo()

romario
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 11:07
Versione FileMaker: 8.1
Sistema operativo: windows

Filemaker 8.1 posta elettronica thunderbird

Messaggio da romario » lunedì 4 dicembre 2017, 11:07

Buongiorno, oggi ho un problema sull'invio della posta elettronica. Dopo anni che ne faccio uso, oggi non riesco più a far aprire la finestra di invio di posta elettronica di thunderbird. C'è qualcuno che sappia dirmi se ci sono problemi con il browser di invio thunderbird?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

flmkdev
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 9:48
Versione FileMaker: 14.03
Sistema operativo: Windows 10 Pro

Re: Filemaker 8.1 verifica codice fiscale

Messaggio da flmkdev » lunedì 4 dicembre 2017, 12:24

Buongiorno Romario , sarebbe opportuno aprire un nuovo thread (argomento) per non confondere le idee a chi legge :

Hai aperto un thread relativo alla VERIFICA DEL CODICE FISCALE e poi hai accodato una richiesta relativa alla POSTA ELETTRONICA SU THUNDERBIRD.

Secondo te quanto è utile una cosa del genere ma soprattutto , chi capirebbe di cosa si sta parlando in un miscuglio del genere ? :roll: :| :geek:

Tornando a noi , hai verificato la funzionalità di Thunderbird stesso ? Mandata ed inviata una mail da GMAIL a THUNDERBIRD e/o viceversa ?

Hai verificato le impostazioni SMTP di filemaker ? Puoi riportarle per controllare insieme se siano giuste?
FM PRO ADVANCED 17 + FMS 17 :!:

romario
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 11:07
Versione FileMaker: 8.1
Sistema operativo: windows

Re: Filemaker 8.1 verifica codice fiscale

Messaggio da romario » martedì 5 dicembre 2017, 17:00

Ciao è vero scusa tanto non ci avevo pensato. Pensavo che il tema principale fosse sempre la versione 8.1.
Non so quindi se proseguire quì oppure aprirne un'altro. Comunque per rispondere alle tua domande:
- Thunderbird funzione in modo corretto, ricevo e trasmetto senza problemi.
- Questa funzione la uso da circa 10 anni senza problemi.
- Ora se cerco di inviare con filemaker, mi apre thunderbird ma non più la finestra vera è propria dell'invio della posta dove in automatico veniva inserito anche l'indirizzo del cliente pescato dal campo mail di fm.
- Lo fa da tutti i terminari (3), quindi si presume che thunderbird non sia.
- Per ciò che riguarda le impostazione smtp di filemaker sinceramente nella versione 8.1 non so dove cercare, ho provato a vedere su internet la parlano di versioni successive, mentre nella 8.1 non esiste quel simbolo dell'ingranaggio riguardo le impostazioni smpt (vedi foto del post precedente). Se invece ti riferivi al thunderbird te le mostro, anche se non è cambiato nulla rispetto a quando tutto era ok.
Devo aggiungere che nell'invio usavo aggiungere il logo dell'azienda come intestazione della mail e dopo anni che lo usavo senza problemi, da qualche mese thunderbird mi chiedeva sempre il consenso ad inserire l'immagine del logo, ogni volta, ad ogni invio. Il che era già molto fastidioso, fino a giungere ad oggi che, come già anticipato mi ha bloccato completamente da tutti gli user.
Nel frattempo ti dico i tentativi che ho fatto:
- reistallato thunderbird su mio terminale anche se, pur eliminando tutte le cartelle nascoste del programma (seguendo alcuni posto), alla reinstallazione mi ritrovo sempre tutti i miei dati. (strano)
- Ho creato un nuovo script per invio posta simile a quello in uso, pensando che il primo fosse corrotto, ma niente.
- Ho fatto un recupero file fm, e niente.
- Ho riavviato tutto il sistema, server compreso, ma niente da fare.
La vedo dura
P.S.
Se imposto outlook express come predefinito funziona tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauro dj
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 15:21
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: osx

Re: Filemaker 8.1 verifica codice fiscale

Messaggio da mauro dj » venerdì 9 febbraio 2018, 12:48

Buongiorno,
ma per un controllo piu' specifico bisognerebbe farlo con un sito attendibile, perche' qualora un cliente fornisse delle generalita' inesatte il codice fiscale risulterebbe non corretto.
quindi chiedevo se e' possibile eseguire qualche controllo piu' approfondito, in quanto la formula controllerebbe solo la forma del codice fiscale stesso.
Attendo qualche suggerimento. Grazie
Allego sito esempio per il controllo
https://www.nonsolocap.it/codice-fiscale/controllo/

Giovanni Taffarel
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2016, 10:40
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: win 10

Re: Filemaker 8.1 verifica codice fiscale

Messaggio da Giovanni Taffarel » giovedì 5 aprile 2018, 18:45

Ciao. Hai risolto?
Giovanni

Rispondi