Vedere solo propri file su webdirect

Creare un sito con web companion o con Web Direct

Moderatore: Moderatori

Rispondi
elenaf
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2019, 22:40
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Mac

Vedere solo propri file su webdirect

Messaggio da elenaf » venerdì 21 giugno 2019, 22:48

Ciao, scusate in anticipo se ripeto una domanda già fatta, ma non la trovo da nessuna parte.
Sto lavorando su un Filemaker Server 14, con un client 16.

Vorrei che un utente potesse vedere solo i proprio file, con una scrematura che parte dal nome utente.
A nome utente collegato (Get (nomeutente) mi corrispondono alcuni record, e in effetti funziona sul client.
Poi le tabelle collegate sono molte, ma sempre da questo nome utente si genera tutta la selezione dei record visibili.

Sul webdirect non va, perchè il nome utente è sostituito da web-.... e il numero id, che peraltro i pare di capire cambia in base alla posizione e al computer, non al nome account.

Potrei anche scegliere una discriminante diversa, ma devo avere un modo per scremare le cose che l'utente vede.
Come fate voi?
Come si identifica in modo univoco un utente che si collega via webdirect ?

Immagino che se dovessi costruire un portale di accesso dove ogni utente vede solo la propria scheda il problema sarebbe lo stesso, vero?
Non voglio pensare che non ci sia una soluzione, ma che sia io piuttosto ignorante in materia !

Grazie in antipo, ciao
Elena

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Vedere solo propri file su webdirect

Messaggio da fabio.beri » lunedì 24 giugno 2019, 20:07

Salve. Personalmente, ho già risposto in un'altra discussione, anche 2 minuti fa.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi