Domandona da un milione di dollari

Creare un sito con web companion o con Web Direct

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Melamania
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 2:00
Località: Castellammare di Stabia (Napoli)
Contatta:

Domandona da un milione di dollari

Messaggio da Melamania » sabato 13 agosto 2005, 9:46

Scherzo, ovviamente non pago (eh eh non sia mai mi rispondete, sono rovinato :D )

Salve a tutti, la mia domanda a tratti è un pò utopistica, ma non si sa mai...

..allora:

é possibile far interagire tra loro due database, uno Online e uno offline? mi spiego meglio : il database offline potrebbe avere uno script che gli permette di scaricare informazioni da una data tabella(ad esempio dei record) del database online?

Via libera al concorso

:)

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » martedì 16 agosto 2005, 11:02

La risposta è si!
Io avevo fatto una cosa del genere per sincronizzare dei DB senza metterli su web.
Ho usato un plug in che si chiama ftpit e che permette di usare comandi FTP.
Il DB online stava su un server. Io andavo a prendere il DB online dal server lo mettevo sul PC e poi con importazioni varie lo aggiornavo.
E poi lo rimettevo sul server.
Non so se questa è una soluzione che ti piace ma non mi era venuto in mente nient'altro!
Ciao M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

Melamania
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 2:00
Località: Castellammare di Stabia (Napoli)
Contatta:

Messaggio da Melamania » martedì 16 agosto 2005, 11:15

In effetti non c'è male . . . mandami le generalità e ti invio l'assegno :D

Melamania
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 2:00
Località: Castellammare di Stabia (Napoli)
Contatta:

Messaggio da Melamania » martedì 16 agosto 2005, 11:24

"FTPit uses the File Transfer Protocol to allow you to upload and download files to and from an FTP site. It also allows you to upload text from a FileMaker field directly to a file on an FTP site. You do not need an external FTP client to use this plug-in, just FileMaker Pro.
FTPit also allows you to upload text from a FileMaker field to a text file on the FTP site or download a text file directly into a field in your FileMaker"

Alcune recensioni parlano di trasferimento dei dati presenti in un campo(online) a campi sul proprio database(offline); ma io mi chiedo : è possibile importare INTERI records, qualora i due database fossero identici e l'unica differenza tra loro è appunto lo status ONLINE/OFFLINE?

Rispondi