FM 7/8 e web: l'XSLT se lo fila qualcuno?

Creare un sito con web companion o con Web Direct

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Skafandro
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 1:00
Contatta:

FM 7/8 e web: l'XSLT se lo fila qualcuno?

Messaggio da Skafandro » giovedì 13 ottobre 2005, 15:22

Ciao a tutti,
ho notato che a pochi interessa il discorso FM e web, ma spero si possa iniziare una discussione seria a riguardo

Mi sono avvicinato a FM 7 Server Advanced e adesso sto testando le varie possibilità di pubblicazione sul web.
La pubblicazione immediata non fa al caso mio in quanto, dai miei test, non è possibile prevedere di inglobarla dentro un proprio sito in quanto si porta sempre dietro la visualizzazione a frame che simula l'interfaccia di FM7 Pro.

Sono allora passato a XML/XSLT.
Qualcuno ha esperienza con queste tecnologie? Come vi trovate con il Site Assistant? Come create i vostri file xsl? Come si comporta tutto l'accrocchio (Server WEB + FM Server + motore di pubblicazione) in ambienti di produzione?
Aloa by ::Xav::
------------------------------------------
a.k.a. XavierX -> filemakerforum.it
a.k.a. Skafandro -> fmpro.it
a.k.a. Alessandro Riva -> real world

andry
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 2:00
Contatta:

Messaggio da andry » venerdì 4 novembre 2005, 10:59

Interessa molto anche a me in quanto ho provato a dare un occhiata ma la acosa mi sembra molto complessa, sarebbe utile qualcuno che desse qualche dritta o commentasse le sue esperienze.

Riccardo50
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2003, 1:00
Località: Piazza G Guerra 53
Contatta:

Messaggio da Riccardo50 » lunedì 9 gennaio 2006, 20:06

Ciao a tutti e due e con me siamo in tre io sto affrontando ora io problema, premetto che non sono un programmatore ma prima ho fatto qualcosa con cdml e onestamente mi trovavo molto bene ora sono nel panico.
comunque ho arruolato alcune persone più esperte che mi dovrebbero aiutare. Ho cercato anche su internet ma non ho trovato niente di interessante.
Teniamoci in contatto io personalmente sto cercando qualcuno
ciao

Superp
Messaggi: 243
Iscritto il: martedì 23 settembre 2003, 2:00
Località: Buggiano (Pt)
Contatta:

Messaggio da Superp » giovedì 12 gennaio 2006, 10:57

Causa vacanze rispondo in ritardardissimo, ma mi associerei volentieri al gruppo.

Prima di tutto buon anno a tutti e mi auguro che abbiate fatto delle splendide vacanze e abbiate avuto un meraviglioso inizio del' anno.

In secondo luogo, premetto che non sono espertissimo di programmazione per web, ma ho piccole infarinature di ASP e PHP - MySQL, ma di solito ho sempre preferito usare Perl per fare siti dinamici esportando i dati da FM e ritrattandoli successivamente.

Ho sentito parlare varie volte di FXPHP per FM ma non sono mai riuscito a farlo funzionare a dovere, ho trovato documentazione valida solo in inglese, ma non capendolo correttamente non sono mai andato avanti piu' di tanto.

Ne' so se puo' essere considerato un punto di partenza.

Comunque ora siamo in quattro
- PMP 8.5 Adv Win -

Rispondi