DB su web

Creare un sito con web companion o con Web Direct

Moderatore: Moderatori

Rispondi
biondo
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 2:00

DB su web

Messaggio da biondo » venerdì 18 novembre 2005, 0:44

Ciao sono un nuovo utente filemaker 8 pro e vorrei "pubblicare" il mio lavoro, diversi database relazionati tra loro (ho personalizzato la business productivity solution), su uno spazio web (hosting aruba), è possibile?
quali caratteristiche avrebbe un "sito" del genere? sarebbe possibile vedere, modificare e inserire records? nei database ci sono anche dei collegamenti a file esterni (doc, pdf, jpg...) che naturalmente metterei sul server.
praticamente una definiti tutti i campi e le relazioni vorrei che piu utenti possano consultare e soprattutto modificare i dati attraverso un comune browser internet..
spero di essere stato chiaro :)

biondo

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » venerdì 18 novembre 2005, 9:45

Ciao sono un nuovo utente filemaker 8 pro e vorrei "pubblicare" il mio lavoro, diversi database relazionati tra loro (ho personalizzato la business productivity solution), su uno spazio web (hosting aruba), è possibile
due considerazioni:

a) se vuoi pubblicare su uno spazio web ti conviene avere un unico file

b) ti serve FILEMAKER SERVER ADVANCED che giri sul server. Il che vuol dire un server dedicato E la licenza del programma, a meno che tu non trovi un host che offra anche questo servizio.
sarebbe possibile vedere, modificare e inserire records? nei database ci sono anche dei collegamenti a file esterni (doc, pdf, jpg...) che naturalmente metterei sul server.
praticamente una definiti tutti i campi e le relazioni vorrei che piu utenti possano consultare e soprattutto modificare i dati attraverso un comune browser internet..
a) si.

b) devi stare attento allo scripting, alcuni script step funzionano in pubblicazione web, altre no.

.g.

biondo
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 2:00

Messaggio da biondo » venerdì 18 novembre 2005, 11:39

gazie mille :)
hai qualche servizio di host da consigliarmi?
e che ne dice del servizio di pubblicazione web di filemaker pro, potrebbe essere una soluzione alternativa? mi consentirebbe di fare le stesse cose?
scusa letante domande ma per me filemaker è un mondo eswtremamente interessante ma assolutamente nuovo... :?

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » venerdì 18 novembre 2005, 16:42

hai qualche servizio di host da consigliarmi?
mi pare che Laerte facesse qualcosa del genere. prova e cercare su google.
e che ne dice del servizio di pubblicazione web di filemaker pro, potrebbe essere una soluzione alternativa? mi consentirebbe di fare le stesse cose?
fa le stesse cose al lvello base più lentamente, non ha alcune funzioni del server (lato web, non lato FM) ed è limitato a cinque connessioni contemporanee tra web e LAN.

.g.

italo73
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2004, 2:00
Località: Monte Argentario

Messaggio da italo73 » lunedì 21 novembre 2005, 10:19

:roll:
Anche io sono interessatissimo, quale è la procedura precisa?

ignis
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 22 giugno 2004, 2:00
Contatta:

Messaggio da ignis » venerdì 23 dicembre 2005, 17:23

Io gia lo faccio nella azienda che lavoro, ti conviene di più una connessione adsl con indirizzo ip statico e configurare il server ed infine registrare un dns il procedimento non e molto costoso con una adsl 4 mb ( che costa circa 30 euro al mese) puoi garantire 50 utenti sempre connessi, la registrazione dns non supera di solito 12 dollari all'anno, l'unica spesa eccessiva è il filemaker sever advan..
ciao a tutti

p\s spero di essere stato chiaro

giorgioperego
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 22 giugno 2004, 2:00
Contatta:

Info web

Messaggio da giorgioperego » mercoledì 23 agosto 2006, 14:57

Ciao ragazzi, ho fatto un database con FM, voglio vederlo in locale con l’explorer per provarlo, dopo avere abilitato la pubblicazione immediata al web, se apro l’explorer cosa devo scrivere nella barra degli indirizzi?
Ho provato con localhost
Ciao Giorgio

Rispondi