[XML o ODBC] in quali prodotti c'

Creare un sito con web companion o con Web Direct

Moderatore: Moderatori

Rispondi
jarnoo
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2004, 2:00
Località: Arezzo

[XML o ODBC] in quali prodotti c'è l'accesso remoto?

Messaggio da jarnoo » sabato 7 gennaio 2006, 2:38

Devo pubblicare un database in internet.

Escludo l'acquisto del ServerAdvanced perchè 2500€ sono troppe per la mia dimensione, ed
escludo la pubblicazione istantanea perchè ha troppe limitazioni nell'uso.

A questo punto mi rimangono 2 alternative credo:
A) PHP => FX => FMP => XML => FX => PH
B) FMP <=> ODBC <=> MYSQL <=> PHP

ma in "A" mi sembra di aver capito che l'output dell'xml è solo in FMServer, e anche nel "B" il canale Odbc è aperto all'esterno solo in FMServer, è vero?

quindi mi tocca usare la soluzione "B" ma con ulteriori 2 soluzioni alternative:
B1) gestire MySql nello stesso computer del FMP
B2) sincronizzare MySql (che è remoto) con una copia nello stesso computer del FMP in modo da eseguire uno script temporizzato di sincronizzazione

giusto?

che dite?

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » sabato 7 gennaio 2006, 18:27

C: Db Mysql remoto aggiornabile in ftp o upload POST.

.g.

frankiehinrg
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 2:00

chiarimenti... molto interessante!

Messaggio da frankiehinrg » martedì 17 ottobre 2006, 9:16

Chiedo scusa, sono un utilizzatore di FMP da molto tempo, ma non sono esperto come voi, mi piacerebbe esserlo, provo quasi un pò di invidia... ma direi che è piu ammirazione.
Ho un problema, e mi sembra che voi state parlando proprio di questo e vorrei capire meglio...
Ho sviluppato un database che viene utilizzato da 2/3 computer diversi, ho l'esigenza di lavorare con il DB sulle varie macchine e poter periodicamente fare una sincronizzazione. E' possibile?
Ho provato via web ma è scomodo, ho provato a metterlo in una macchina e lavorarci via condivisione... non posso farlo perchè quando sono fuori ufficio non potrei lavorarci.
L'esigenza quindi sarebbe quella di lavorare indipendentemente sulle varie macchine e poi sincronizzarle periodicamente. E' possibile?
Scusate ancora la mia ignoranza in materia, vi sarei enormemente grato se poteste indicarmi una soluzione. Grazie

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: chiarimenti... molto interessante!

Messaggio da stregatto » martedì 17 ottobre 2006, 9:31

frankiehinrg ha scritto: L'esigenza quindi sarebbe quella di lavorare indipendentemente sulle varie macchine e poi sincronizzarle periodicamente. E' possibile?

possibile è posibile, ma dipende strettamente dal tipo di dati. Nel 99% dei casi lo sconsiglio fermamente. nel caso tu lo voglia fare hai bisogno di uno scripting e di una struttura scritti BENE.
da come la vedo io hai due possibilità (fermo restando un IP pubblico e un router configurato correttamente):
a) pubblicazione web
b) due/tre licenze di filemaker.

.g.

frankiehinrg
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 2:00

Messaggio da frankiehinrg » martedì 17 ottobre 2006, 14:46

Grazie della tempestiva risposta!
Ok, ricapitolando, pubblicazione web significa che io lo pubblico su un sito, ma per accedere, consulatare, modificare, aggiungere dati, devo essere collegato ad internet. E' corretto?
Bè se è cosi forse lo ritengo un pò scomodo per le mie esigenze...
Invece cosa significa lo scripting e struttura scritta bene? Questa non l'ho capita!!! perdonami...
Sò cosa sono gli script, ma cosa intendi per struttura?
Vorrei perseguire questa strada... e se hai qualche secondo di tempo da buttare... sono qua che ascolto...
Grazie fin d'ora!
PS: Se ci fosso qualche manuale per studiare un pò come fare... sho buona pazienza per farlo...

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 17 ottobre 2006, 14:51

ribaltiamo la questione:
qual'è la struttura attuale, quali dati sono trattati e in che modo, qual'è lo scopo, quali sono le tue esigenze e qual'è il budget (eventuale)?

dicci cosa ti serve e ti diremo secondo noi qual'è il modo migliore

.g.

frankiehinrg
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 2:00

Messaggio da frankiehinrg » mercoledì 18 ottobre 2006, 10:05

Ok, cercherò di capire meglio, diciamo che sembra semplice ma forse è complesso, i DB sono diversi ed interagiscono tra loro.... faccio un pò di chiarezza poi vi chiederò cosa mi serve.

Grazie per la disponibilità

Rispondi