visione e modica file fmp8 su web

Creare un sito con web companion o con Web Direct

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Sole
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 1:00

visione e modica file fmp8 su web

Messaggio da Sole » martedì 7 marzo 2006, 10:09

Ho un file in file maker pro 8, vorrei aprirlo da web per consultarlo e modificarlo, abbiamo un ip statico. Da "Modifica""Condivisione""Pubblicazione web immediata" ho attivato la condivisione web, ma quando vado sul mio ip, riesco a vedere i file, ma quando provo ad aprirlo mi dice "il numero di utenti autorizzati a connettersi a questo server è stato superato", in realtà lo sto aprendo soltanto io come posso fare?
Grazie e buona giornata.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 7 marzo 2006, 12:49

tirando ad indovinare, vedo tre possibilità:

a) non hai specificato "TUTTI GLI UTENTI" nell'apposita finestra
b) non hai abilitato il file alla condivisione.
c) hai un problema con il firewall.

.g.

Sole
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 1:00

Messaggio da Sole » mercoledì 8 marzo 2006, 9:30

nella versione di file maker 8, non sono sicura come si mette il file in condivisione con gli altri, io sono andata su "Modifica" "Condivisione""Rete FileMaker" ed ho fatto "Condivisione rete filemaker" "Attivata", ma quando vado sul nostro ip, provo ad entrare, riesco a vedere i file, ma quando provo ad entrare, mi da il seguente messaggio "Il numero massimo di utenti autorizzati a connettersi a questo server è stato superato".
Ed ho specificato "TUTTI GLI UTENTI" nell'apposita finestra, non so come fare, se mi potete aiutare mi fate un grosso favore. Grazie e buona giornata.
Sabrina

Sole
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 1:00

Messaggio da Sole » mercoledì 8 marzo 2006, 9:37

se vado su "Opzioni avanzate di Pubblicazione su web", in alto a destra c'è scritto "numero massimo di connessione è 0", forse è qui il problema, non so proprio come risolvere. Grazie ancora.
Sabrina

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 8 marzo 2006, 13:46

nella versione di file maker 8, non sono sicura come si mette il file in condivisione con gli altri, io sono andata su "Modifica" "Condivisione""Rete FileMaker" ed ho fatto "Condivisione rete filemaker" "Attivata", ma quando vado sul nostro ip, provo ad entrare, riesco a vedere i file, ma quando provo ad entrare, mi da il seguente messaggio "Il numero massimo di utenti autorizzati a connettersi a questo server è stato superato".
oltre a condivisione rete filemaker (che serve appunto ad altri utenti per connetteersi via FILEMAKER) devi abilitare, sempre nello stesso menù, e con gli stessi criterii, la pubblicazione web immediata (che serve a connettersi tramite browser web).

.g.

Sole
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 1:00

Messaggio da Sole » giovedì 9 marzo 2006, 10:39

è attivata anche quella, infatti io riesco a vederli da web, ma non riesco ad aprirli, mi esce sempre il messaggio "il numero di utenti autorizzati a connettersi a questo server è stato superato" Non riesco proprio a capire perchè. Io apro explorer scrivo "localhost" sul url, e premo invio, vede i file ma poi mi esce il messaggio sopra. Grazie e buona giornata.
Sabrina

Sole
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 1:00

Messaggio da Sole » martedì 14 marzo 2006, 10:48

Non riesci ad aiutarmi vero? Il mio firewall è disattivato, non capisco perchè non funziona. Buona giornata. Sabrina :cry:

Sole
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 1:00

Messaggio da Sole » martedì 14 marzo 2006, 11:05

Penso che il problema sia che se vado in "Modifica" "Condivisione", "Opzione avanzate", C'è scritto "Numero Massimo di Connessione: 0, ma non so come modificarlo. Grazie ancora
Sabrina

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 14 marzo 2006, 16:46

infatti non puoi.
una possibilità è che sia già stato condiviso con 5 utenti.

.g.

icee
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 2:00

Messaggio da icee » lunedì 15 maggio 2006, 11:08

up

Rispondi