Pubblicare un sito con fmpro8

Creare un sito con web companion o con Web Direct

Moderatore: Moderatori

Rispondi
vale81
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00

Pubblicare un sito con fmpro8

Messaggio da vale81 » martedì 9 maggio 2006, 10:53

Buongiorno!

Vorrei creare una galleria online di foto con relativa scheda informativa. Avevo pensato di utilizzare FMPRO8 uppando il database sul server e interrogandolo con i comandi cdml che mi sembrano facili da imparare. Ora il dubbio è... ma quanti utenti possono visitare la stessa pagina web html?
Il limite di 5 utenti si riflette anche sulle pagine generate in maniera dinamica dai comandi cdml sul database?

E funzionerebbe il fatto di uppare il database filemaker su server linux o ci sono problemi?

Grazie a chi risponderà! :wink:

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 9 maggio 2006, 11:04

non è così automatico.

innanzi tutto: il cmdl sull'8 non funziona.

secondo poi: oltre al db devi installare sul server anche il programma filemaker (che non gira su linux), e non sono molti gli hosting che te lo facciano fare. in alternativa puoi usare una libreria php come fx, ma anche qui devi verificare la disponibilità dell'hosting…

terzo poi: il numero di 5 utenti nelle 12 ore è la SOMMA di utenti web, di rete e ODBC/JDBC.

fai tu…

io personalmente userei una soluzione php come singapore o similari, da aggiornare automaticamente da filemaker via plug-in (nettols, ftp, ecc)


.g.

vale81
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00

Messaggio da vale81 » martedì 9 maggio 2006, 11:44

stregatto ha scritto: io personalmente userei una soluzione php come singapore o similari, da aggiornare automaticamente da filemaker via plug-in (nettols, ftp, ecc)


.g.

Grazie Stregatto x la dritta... ci sono soluzioni free o devo per forza acquistare "NETTOLS"?
Riguardo "SINGAPORE" non riesco a trovare dritte a riguardo...

vale81
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00

Messaggio da vale81 » martedì 9 maggio 2006, 12:23

Ok ho visto "Singapore"... c'è un modo di capire (tutorials, esperienze e tips) come funzionerebbe il tutto con FTPit o Nettols?

Grazie

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 9 maggio 2006, 12:40

ci sono soluzioni free o devo per forza acquistare "NETTOLS"?
puoi acquistare un qualunque plug-in che aggiunga capacità FTP/POST/GET. Nettools è semplicemente il più completo.
di gratuito non c'è nulla - o quantomeno nulla di affidabile.

l'idea è che tu possa uploadare direttamente l'immagine nella directory scelta, magari sostituendo anche il file .csv che contiene le descrizioni.

.g.

Rispondi