alternativa a MOSTRA FINESTRA PERSONALIZZATA

Creare un sito con web companion o con Web Direct

Moderatore: Moderatori

Rispondi
jarnoo
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2004, 2:00
Località: Arezzo

alternativa a MOSTRA FINESTRA PERSONALIZZATA

Messaggio da jarnoo » sabato 5 aprile 2008, 20:14

poichè le mie soluzioni voglio che siano degradabili al web, mi pongo il problema che le finestre personalizzate non ci sono sul web

da qui l'idea di creare uno script ed alcuni formati scheda che simulino questi popup intelligenti

che dite? è buona l'idea?


ps: altro problema nasce con i messaggi di errore, per esempio "record in uso da altro utente", che nel web non compare, quindi? effettui uno script convinto di averlo fatto ed invece non hai fatto proprio niente.... ma facciamone una per volta...
FM 7/8.5/9 Adv + WinXp Pro

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » sabato 5 aprile 2008, 20:17

più che una buona idea, è che non ci sono TANTE alternative…

.g.

jarnoo
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2004, 2:00
Località: Arezzo

Messaggio da jarnoo » sabato 5 aprile 2008, 20:24

no infatti... era tanto per avere quel 0,1% di conferma che mi mancava... sai ... alle 8 di sabato sera frigge il capo

comunque il discorso era anche questo: a questo punto le finestre personalizzate non le usiamo neanche per l'uso non-web. Mica vi mettete voi a fare il doppio percorso? 1 web ed 1 non-web?
FM 7/8.5/9 Adv + WinXp Pro

Pirata
Messaggi: 1197
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 1:00
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Win10
Località: Reggio Calabria (RC)

Messaggio da Pirata » domenica 6 aprile 2008, 1:37

Sicuramente no! E quindi, vai avanti...
Antonio

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » domenica 6 aprile 2008, 18:36

jarnoo ha scritto:Mica vi mettete voi a fare il doppio percorso? 1 web ed 1 non-web?
certamente.
E se proprio vuoi saperlo, non è un percorso doppio, ma N: se prevedo una applicazione in uso promiscuo (fm, Fm8, Fm9, web… ) diversifico gli script interessati, per versione.

.g.

jarnoo
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2004, 2:00
Località: Arezzo

Messaggio da jarnoo » domenica 6 aprile 2008, 22:11

tu sei pazzo :D

(in senso buono :wink: )
FM 7/8.5/9 Adv + WinXp Pro

Robottino
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 2:00

Re: alternativa a MOSTRA FINESTRA PERSONALIZZATA

Messaggio da Robottino » venerdì 13 marzo 2015, 19:48

Provo ad accodarmi anche a questo thread, che è inerente il problema che sto cercando di risolvere.

Dovendo fare una semplice ricerca su dei campi, utilizzando la pubblicazione web, pensavo anch'io come jarnoo, di creare formati appositi in cui inserire il testo da ricercare, al posto di creare finestre pop-up che non sono supportate via web.

L'ho fatto, ma i dati che inserisco, da browser, in quel campo (ovvero la stringa da cercare in seguito) sembra NON vengano copiati e quindi la ricerca successiva è priva di argomenti validi.

Visto che con FMP (Advanced 11, su Mac) invece funziona benissimo, qual'è la procedura che devo usare per far sì che i dati vengano presi in carico dallo script? Via Web c'è anche un pulsante "Invia", ma anche cliccando questo non va lo stesso.

Rispondi