Pubblicazione immediata web manda in crash FMP9

Creare un sito con web companion o con Web Direct

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Robottino
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 2:00

Pubblicazione immediata web manda in crash FMP9

Messaggio da Robottino » giovedì 26 novembre 2009, 10:03

Non riesco ad utilizzare Pubblicazione immediata web con FileMakerPro 9 Advanced. Quando provo ad attivarla, su qualunque file, la selezione Lingua area di stato non mi presenta alcuna opzione, se vado in opzioni avanzate e do l'ok, oppure do l'ok dalla schermata precedente con la selezione Attivata spuntata (e mi presenta il numero IP della mia macchina), il programma va in crash e si chiude inaspettatamente.
Ho anche inviato alla Apple il report dell'errore, ma immagino che per queste cose i tempi siano biblici.
Ah, uso un mac Intel con Leopard aggiornato alla versione 10.5.8. FileMaker è aggiornato alla versione 9.0.3, ed ho cercato nel sito le patch e gli aggiornamenti, ce n'è uno apposito che però riguarda la versione 9.0.1 ed è un file più vecchio di quello installato (comunque anche con questo va in crash).
Ho anche provato a fare di nuovo l'installazione su un macbook, anche questo con Leopard 10.5.8, tanto per vedere se era un problema del mio mac, ma il risultato è esattamente lo stesso, mancanza di opzioni per la lingua area di stato e crash immediato al click su OK.
Sto pensando di passare alla versione 10 (ci sarebbe l'interessante offerta per due licenze anche se non in versione Advanced), ma temo che la musica possa non cambiare.
C'è qualcuno che possa suggerirmi una qualche soluzione da provare per svelare l'inghippo? Grazie.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Pubblicazione immediata web manda in crash FMP9

Messaggio da stregatto » giovedì 26 novembre 2009, 10:40

hai provato con la Knoledge base? ad sempio:
http://filemaker.custhelp.com/cgi-bin/f ... _topview=1

.g.

Robottino
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 2:00

Re: Pubblicazione immediata web manda in crash FMP9

Messaggio da Robottino » giovedì 26 novembre 2009, 16:58

Grazie per la segnalazione! :!: Ho seguito la procedura indicata (reinstallazione della versione 9.01 e poi update alla 9.03 e tutto ha ripreso a funzionare.
Poi però sono rimasto un attimo perplesso, perchè la situazione indicata nella kb era quella del macbook, che effettivamente ho aggiornato a Leopard.
Il macmini invece è arrivato con Leopard, e non ha mai avuto il sistema operativo precedente. Sta di fatto però che la cosa è andata a posto.
Non so se potrò mai restituire il favore (vedo che sei sempre celere e competente nelle risposte) ma se mi capita lo farò volentieri.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Pubblicazione immediata web manda in crash FMP9

Messaggio da stregatto » giovedì 26 novembre 2009, 17:00

perchè la situazione indicata nella kb era quella del macbook
non prendere le situazioni troppo alla lettera… ;)

.g.

Rispondi