Pubblicazione web immediata ricerca globale

Creare un sito con web companion o con Web Direct

Moderatore: Moderatori

Rispondi
moebius
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 2:00

Pubblicazione web immediata ricerca globale

Messaggio da moebius » venerdì 31 gennaio 2014, 11:35

Salve,
sto utilizzando filemaker server 11 per condividere alcuni archivi e per quello che mi serve va bene, ho notato però che la ricerca globale (su tutti i campi) che è presente aprendolo con fmpro, nella pubblicazione web immediata non appare. C'è modo di implementarla?
Grazie e buona giornata

Robottino
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 2:00

Re: Pubblicazione web immediata ricerca globale

Messaggio da Robottino » venerdì 13 marzo 2015, 18:48

Mi accodo alla ricerca perchè sto cercando di fare, anch'io con FMP11, la stessa cosa di moebius, ovvero la ricerca su tutti i campi di un formato via web.

Purtroppo l'istruzione di script "Esegui trova/sostituisci", che permette la ricerca su tutti i campi, non è compatibile con il web.
Non lo è neppure l'istruzione "mostra finestra personalizzata", che io uso con FileMaker per inserire la stringa di testo da cercare.

Ho provato ad aggirare il problema creando un formato in più, con un campo dove inserire il testo da cercare, per poi proseguire lo script con una serie successiva di ricerca nei vari campi. Tutte le istruzioni che uso nello script (imposta campo, copia, passa al modo trova, incolla, nuova richiesta, ecc.) risultano compatibili con il web e lo script funziona perfettamente, se usato con FileMaker.

Se mi collego invece via web, il tutto non funziona, perchè quando scrivo nel campo del formato apposito il testo da cercare e poi proseguo lo script, sembra che il testo scritto non venga copiato, la prima volta, mentre al secondo tentativo viene ricercato il testo... del tentativo precedente.

Non so se sono riuscito a spiegarmi e non capisco dove sbaglio. Lo script in FMP funziona perfettamente, via web no.

Se qualcuno sa darmi una dritta... grazie mille.

Rispondi