stregatto ha scritto:non vorrei fare pubblicità, ma…
http://www.fmws.it/?p=44
visto e sfogliato in libreria... pardonne, ma cosi' su due piedi non mi ha convinto troppo e costa un botto

(sai com'e', i soldi non li spendo io... quindi... devo giustificarli in modo credibile!!!
Mi e' parsa una guida un po' troppo "utente", mentre io cercavo quella "sviluppatore", per cosi' dire...
Da anni, in realta', ho smesso di sviluppare e non sarei piu' in grado di far cose troppo complesse, pero' ho veramente patito la mancanza di un manuale un po' tecnico nella documentazione data cn filemaker. In ogni caso tornero' a vedere il libro con piu' calma!
Nel mio piccolo, con l'antico 6.5, ho sviluppato tutto il gestionale della nostra associazione e, con la scoperta di XData, sono riuscito a trasferire l'intera gestione del nostro giornale mensile in filemaker... carichi notizie per un mese ed alla fine premi un tasto e ti ritrovi tutto quanto esportato e reimpaginato (importante) in Xpress... E tutto identico al nostro giornale, esattamente com'era prima! Per me e' stato un piccolo traguardo, dato il modo in cui filemaker sembra volerti mettere i bastoni tra le ruote non appena cerchi un attimo di svincolarti dai suoi meccanismi
non per far pubblicita', ma il giornale e' questo:
www.piueventi.it (c'e' il PDF). Ci crederesti che (a parte le pubblicita') e' direttamente "generato" da un'applicazione filemaker? (+applescript, +Xdata lato Xpress)
per quanto riguarda xlibris, è più per librerie che per case editrici. Ma non mi formalizzo…
valutero'
.g.