Heat maps in visualizzatore web o plug in

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
hyron2000
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 2:00

Heat maps in visualizzatore web o plug in

Messaggio da hyron2000 » giovedì 5 marzo 2015, 22:45

Ormai lo so, sono quello delle domande impossibili. Mi rivolgo alla comunità per tentare di risolvere un problema che mi auguro di superare.
Il problema è questo. Data una tabella contenente indirizzo, civico, città è possibile visualizzare una mappa di calore magari implementando qualche script HTML all'interno di un campo visualizzatore web che utilizzi google maps o altro motore di georeferenzazione.
Ricordo di aver sentito parlare di un Plug in di terze parti (Chart e qualcos'altro) che faceva qualcosa di simile. Non ho ancora visto e usato FM13 e non so se magari tale funzione è stata abilita nella sezione grafici. Please help me, Grazie



FMpro 11, Windows 7, Mac (Yosemite).

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Heat maps in visualizzatore web o plug in

Messaggio da fabio.beri » giovedì 12 marzo 2015, 17:22

Conosco google map che ha i layer, come ad esempio quello del traffico, ma non mi risulta ci sia una mappa di calore

Tutto ciò che è in questo link è fattibile con il web viewer:

https://developers.google.com/maps/
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

hyron2000
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 2:00

Re: Heat maps in visualizzatore web o plug in

Messaggio da hyron2000 » giovedì 12 marzo 2015, 22:02

Ti ringrazio dell'ottimo suggerimento. Se osservi bene le Api di google developer nel layer popolazione, c'è proprio quello che cercavo le cosiddette heat maps o mappe di calore. sostanzialmente più dati georeferenziati sulla mappa, colorano dal verde(dato scarso) al rosso o bianco (dato elevato).
Il problema adesso è capire come inserirle all'interno del visualizzatore web. Va bhe che mi toccherà studiarlo, ma confidavo molto su qualcuno che prima di me ci aveva sbattuto la testa. Grazie

Rispondi