Backup su disco di rete

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
marco_lnx
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 2:00

Backup su disco di rete

Messaggio da marco_lnx » mercoledì 17 maggio 2017, 12:09

Il disco di rete per accedervi ha bisogno chiaramente di loggarsi (utente,password).Ora avendo fatto uno script per il backup l'unico problema rimane l'impossibilità di salvarlo se prima non ci si è loggati.Avendo inserito nello script anche la gestione degli errori,chiaramente, nel momento che lo esegue, se non è avvenuto il login,il risultato sarà un errore (err:800) che, genericamente, viene descritto come "Impossibile creare il file su disco".Fin qui tutto nella norma.Io ho Filemaker 10 e non c'è modo,almeno io non l'ho trovato,di bypassare questo problema.La banale istruzione "salva copia con nome" esegue solo e soltanto una copia di un qualsiasi database di filemaker anche su un disco di rete ma non gestisce o almeno non ha tra i parametri ad esempio "nome utente","password" e quindi se non ci si è loggati prima,il backup non verrà effettuato.Qualcuno sa come risolvere ? C'è bisogno di fare,forse, un plug in apposito ?

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Backup su disco di rete

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 17 maggio 2017, 17:30

Marco, ti sei iscritto nel 2008 e quindi non hai compilato i campi per indicare non solo la versione di FileMaker ma anche il sistema operativo. Quindi, a meno che io abbia letto male, non so su quale computer lavori.

Comunque, se usi Mac, puoi fare come faccio io e cioé un esecuzione automatica di un applescript che fa il "montaggio" del disco con relativo login e in questo modo il disco rimane attivo e accessibile.

Se fossi windows, puoi fare un batch ms-dos per entrare nella cartella o disco condiviso.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi