Ciao,
allora io non posso mettere l'operatore come globale perché ho più di un operatore e con il globale ho notato che qualsiasi cosa io scriva, lui me lo riporta in tutti i record.
La relazione l'ho fatta con lo stesso tuo criterio.
Però non capisco come faccio a fare la ricerca sul relazionato quando sono sul modo Usa nel master.
Ricerche nel portale... Problemi
Moderatore: Moderatori
-
dseverin
Re: risposta
Ciao e scusa il ritardo
Ciao
Diego
allora.... la ricerca la puoi lanciare, con uno script, dal file master sul file relazionato e li visualizzare i risultati della ricerca. Ovviamente questo script dovrà eseguire uno script esterno predefinito nell'altro file. Nel master ti conviene, come ti dicevo, usare dei portali con opportune relazioni che visualizzino i rekord del file relazionato. Non importa se non usi campi globali purchè tu abbia modo di inserire i valori di filtro in ogni rekord in cui ti posizioni.Pimpinelli ha scritto:Ciao,
allora io non posso mettere l'operatore come globale perché ho più di un operatore e con il globale ho notato che qualsiasi cosa io scriva, lui me lo riporta in tutti i record.
La relazione l'ho fatta con lo stesso tuo criterio.
Però non capisco come faccio a fare la ricerca sul relazionato quando sono sul modo Usa nel master.
Ciao
Diego
-
Pimpinelli
Ciao, scusami tu... non sempre sono online e quindi...
cmq, ti volvevo chiedere, mi sai dire come faccio a fare un script che vada a cercae sulla relazione?
Fai conto: io ho un trova normale (di quelli che forniscono loro su qui programmi "tutor"), che funzione devo inserire?
Speriamo che almeno questo ce la faccia a farlo, sennò abbandono tutto LOL!
Grazie comunque per la tua disponibilità!
cmq, ti volvevo chiedere, mi sai dire come faccio a fare un script che vada a cercae sulla relazione?
Fai conto: io ho un trova normale (di quelli che forniscono loro su qui programmi "tutor"), che funzione devo inserire?
-
dseverin
Ciao
Ciao
Diego
Non capisco perchè ti ostini a cercare i dati nel file master quando quello che cerchi si trova nel file relazionato. Cerca di portarti, per riferimento alla relazione impostata, tutti quei dati che ti possono servire dal file master al relazionato e qui esegui le ricerche. Mi spiego: se devi cercare le schede di lavoro del cliente lo puoi fare nel file master ma se cerchi l'operatore Pincopallino per vedere dove ha lavorato, passa al file relazionato e li cercalo. Vedrai tutti i giorni in cui ha lavorato e per quali clienti. Se operi con le sezioni riassunto e ordinando i record per i campi in queste sezioni, puoi ottenere un report con i lavori di Pincopallino per ogni cliente. Dal file master puoi operare come si diceva con portali costruiti su opportune relazioni. Se hai un file operatori anche qui puoi costruirti la relazione con il file lavori in modo da ottenere per ogni operatore un portale in cui compaiono tutti i lavori fatti. Relazionando l' id operatre del file operatori con l' id operatore del file lavori.Pimpinelli ha scritto:Ciao, scusami tu... non sempre sono online e quindi...
Ciao
Diego
-
Pimpinelli
Salve.
Quello io ho capito che devo fare la ricerca sul file relazionato.
Ma io quando avvio il programma avvio il master, è poi il master che interroga la relazione. Il problema è che non so come dal master io possa eseguire la ricerca sul relazionato.
Non so se mi sono spiegato.
per fare un esempio + semplice è come se il file master fosse l'index di una pagina html, che pero pesca i dati da un altro file html esterno. io quando apro il programma, apro l'index. Ma se devo fare una ricerca, ed immetto il nome da ricercare sull'index, devo fare uno script che mi ricerchi sull'altro file.......
Boh forse ti ho confuso ancora di più le idee.
Ciao.
Ma io quando avvio il programma avvio il master, è poi il master che interroga la relazione. Il problema è che non so come dal master io possa eseguire la ricerca sul relazionato.
per fare un esempio + semplice è come se il file master fosse l'index di una pagina html, che pero pesca i dati da un altro file html esterno. io quando apro il programma, apro l'index. Ma se devo fare una ricerca, ed immetto il nome da ricercare sull'index, devo fare uno script che mi ricerchi sull'altro file.......
Ciao.
-
dseverin
Ciao, è passato un pò di tempo .....
Ciao
Diego
forse hai già risolto. Puoi partire tranquillamente dal file master per fare la ricerca nel relazionato. Devi impostare uno script nel master che lanci successivamente un altro script nel relazionato. Crei un globale nel master a cui, nello script con definisci campo, assegni il valore che vuoi cercare, lanci lo script eterno, nel relazionato che ti porti al modo trova e assegni al campo dove devi fare la ricerca , il valore del globale tenendo in pausa lo script. Il pulsante continua riavvierà lo script eseguendo la ricerca i cui risultati li visualizzerai nel formato scheda che vuoi del file relazionato.Pimpinelli ha scritto:Salve.
Ciao.
Ciao
Diego