lanciare script da zippScript

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

for46
Versione FileMaker: 19
Sistema operativo: Mac OSX

Re: lanciare script da zippScript

Messaggio da for46 » sabato 15 novembre 2008, 10:09

beh! PIG-NAH, Esperto, Esperto, non direi, se hai letto bene ho detto di avere ancora molte lacune, tutte per quanto riguarda FMP. ma una cosa l'ho imparata: nella mia vita, non ho mai detto e nessuno di fare domande a bischero, le domande sono domande e basta, a bischero o meno e non credo che qualcuno meno esperto, solo perché è tale debba essere "offeso" solo per aver fatto una domanda (le virgolette sono d'obbligo, perché non mi sento offeso, ma deluso sì). nella mia vita lavorativa, ho incontrato quelli che come me facevano domande a bischero e quelli come te e a tutti ho sempre portato il giusto rispetto.

Grazie stregatto, mi sei stato molto utile, anche se mi aspettavo un esempio scritto. ma va bene così, devo imparare a capire i vostri messaggi telegrafici e ad essere più telegrafico a mia volta.

ciao e al prossimo quesito.

come faccio a mettere una icona sotto i messaggi, come le vostre???
Franco
FMP 19 ADV: MacBook pro 13" (M1)

for46

Messaggio da for46 » sabato 15 novembre 2008, 10:18

volevo dire una icona sotto il nomeUser dove c'è scritto moderatore, o membro Junior, come sono io.
Franco

andreuccio

Messaggio da andreuccio » sabato 15 novembre 2008, 10:21

perché li avrei già a disposizione e dato che sono generici, vanno bene per tutti i database che voglio gestire.
Ho riletto il messaggio, e spero di avere capito. Praticamente a te serve creare uno script e poi eventualmente utilizzarlo in altre applicazioni. Se ho interpretato bene, potresti importare oppure copiare lo script ed inserirlo nelle nuove applicazioni. sempre che abbia capito cosa ti serve. :roll:
L'avatar lo inserisci da pannello di controllo utente, ma non sò se al momento è abilitato. Altrimenti chiedi ad Admin.
Ultima modifica di andreuccio il sabato 15 novembre 2008, 10:26, modificato 1 volta in totale.
Umiliati e sarai Esaltato, Esaltati e sarai Umiliato
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.

PIG-NAH

Messaggio da PIG-NAH » sabato 15 novembre 2008, 10:25

Ma te sei fiorentino oppure abiti a firenze :?:
Perchè io un fiorentino che si sia offeso a dargli di bischero l'ho da conoscere.
Se per icona sotto i messaggi intendi l'avatar bisogna arruffianarsi con admin :P
Io il mio avatar l'ho ottenuto sul campo... :mrgreen:
Suppongo che admin voglia evitare di avere millemila utenti con zero messaggi e uno
fra il centinaio di avatar(s) o avatar(i) disponibili ( il plurale è incerto vista l'etimologia ).

Lunga vita e prosperità.
FM8 ADV XP SP3

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » sabato 15 novembre 2008, 12:15

for46 ha scritto: Grazie stregatto, mi sei stato molto utile, anche se mi aspettavo un esempio scritto. ma va bene così, devo imparare a capire i vostri messaggi telegrafici e ad essere più telegrafico a mia volta.
è un discorso di stile personale. io ad esempio cerco di limitare gli esempi al massimo per spronare gli altri ad arrivarci da soli: alcuni apprezzano, altri si innervosiscono…
altri si regolano in altro modo. Ad esempio io NON faccio nè esamino file, in quanto per me è il confine fra la mia attività volontaria e gratuita di moderatore e quella professionale di consulente (a pagamento).
comunque, un esempio di script può essere:

imposta variabile[$script;nomescript]
imposta variabile[$file;nomefile]
imposta variabile[$parametro;eventualeparametro]
imposta variabile[$esegui;zippScript_PerformScript( $script; $file ; $parametro )]

ovviamente puoi passare dati anche mediante parametroscript o con i calcoli che preferisci.

.g.

for46

Messaggio da for46 » sabato 15 novembre 2008, 19:01

Grazie stregatto,
avevo già intuito col la precedente e ci stavo lavorando,

ma continuo a non capire PIG-NAH, non capisco se quando legge, legge tutto o solo quello che gli fa comodo, io ho anche detto che non mi sono offeso, e a proposito non sono Fiorentino di Nascita ma di adozione (ci vivo da 40 anni) ma sono italiano al 100% e il tuo sarcasmo mi è noto perché questo è il paese dei sarcastici, e provengo da un paese dove la mattina, quando si salutano, il complimento migliore è: "a fio dé nà...". Con i miei amici ci si dà del bischero giornalmente, ma nessuno mi dice che faccio DOMANDE A BISCHERO, per quello dico che è diverso.
ma non te ne voglio anzi spero che non me ne voglia neanche tu :wink: . E con questo concludo perché non voglio continuare un botta e risposta con te. :mrgreen:

ciao ciao.
Franco

for46

Messaggio da for46 » giovedì 20 novembre 2008, 9:33

"stregatto ha scritto:

imposta variabile[$script;nomescript]
imposta variabile[$file;nomefile]
imposta variabile[$parametro;eventualeparametro]
imposta variabile[$esegui;zippScript_PerformScript( $script; $file ; $parametro )]

ovviamente puoi passare dati anche mediante parametroscript o con i calcoli che preferisci."
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
non ho anora capito come si fa ad evidenziare delle righe alle quali si vuole fare una domanda/risposta, spero che vada bene anche così.
volevo solo dirti che ho provato, non da errori, ma lo script non parte. neanche in debug mode.

il file è Menu.fp7 ( con Get ( NomeFile ) viene solo Menu e io dopo aver provato senza ho aggiunto .fp7;
lo script da richiamare è "Nuovo" cioè, vale a dire nuovo record.
il parametri sono quelli che si inviano normalmente.
come mai non parte????

ciao e grazie in anticipo per la risposta.

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » giovedì 20 novembre 2008, 15:51

esattamente, com'è il tuo script che non funziona?

.g.

for46

Re: lanciare script da zippScript ennesimo

Messaggio da for46 » venerdì 21 novembre 2008, 8:08

intendevo dire che, normalmente, quando voglio lanciare uno script che si trova su un altro database agisco così: Esegui script ["nomescript" da file: "nomeFile"]
mi basterebbe sapere se si può fare in maniera parametrica, anche senza zippScript. Visto che provando con quello che avevi consigliato non va.
Franco

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » venerdì 21 novembre 2008, 9:50

a me funziona. per questo ti ho chiesto com'è _esattamente_ lo script che non va…

Rispondi