somma di valori di campo
Moderatore: Moderatori
-
somma di valori di campo
Cari amici,
sono appena entrato a far parte della vostra comunità.
Vi chiedo…
Come posso sommare i valori totali di un determinato campo e di tutti i record di un file in relazione e riportare i valori in un campo di destinazione?
Premesso che: riesco a sommare i valori di un file di relazione e riportarli in un campo specifico, ma non riesco a sommare i valori di tutti i record.
Spero di essere stato chiaro.
Daffy
sono appena entrato a far parte della vostra comunità.
Vi chiedo…
Come posso sommare i valori totali di un determinato campo e di tutti i record di un file in relazione e riportare i valori in un campo di destinazione?
Premesso che: riesco a sommare i valori di un file di relazione e riportarli in un campo specifico, ma non riesco a sommare i valori di tutti i record.
Spero di essere stato chiaro.
Daffy
-
- Contatta:
ciao,
quando dici:
Dovresti fare un esempio pratico, tipo...
Ho 2 file/tabelle relazionati
Ho un campo numero: A
ecc.
P.S.: Sarebbe utile sapere quale versione di FM utilizzi
quando dici:
cosa intendi per "valori di un file di relazione" ?riesco a sommare i valori di un file di relazione e riportarli in un campo specifico
Dovresti fare un esempio pratico, tipo...
Ho 2 file/tabelle relazionati
Ho un campo numero: A
ecc.
P.S.: Sarebbe utile sapere quale versione di FM utilizzi
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3
-
mi spiego...
Ho FMP 6.0.
Ho due file in relazione A e B. Il file A e B hanno diversi campi tra cui quello del codice ISBN (campo per l'indicizzazione).
Il file A contiene un campo TOTALE che raccoglie la somma totale dei libri in carico dal file B che si chiama QUANTITA'.
Es.: il file B riporta, nel record 125, 20 libri nel campo quantità con il CODICE ISBN 256-6, il titolo "ciccio" e cosi via, nel record 250, 50 libri sempre nel campo quantità con gli stessi dati del record 125.
Il risultato = 70 deve comparire nel file A nel campo TOTALE.
Come faccio?
Salutoni e graaaazie
DAFFY
P.S. Dove posso scaricare file di esempio genrali siu FMP?
Ho due file in relazione A e B. Il file A e B hanno diversi campi tra cui quello del codice ISBN (campo per l'indicizzazione).
Il file A contiene un campo TOTALE che raccoglie la somma totale dei libri in carico dal file B che si chiama QUANTITA'.
Es.: il file B riporta, nel record 125, 20 libri nel campo quantità con il CODICE ISBN 256-6, il titolo "ciccio" e cosi via, nel record 250, 50 libri sempre nel campo quantità con gli stessi dati del record 125.
Il risultato = 70 deve comparire nel file A nel campo TOTALE.
Come faccio?
Salutoni e graaaazie
DAFFY
P.S. Dove posso scaricare file di esempio genrali siu FMP?
-
- Contatta: